l'obbiettivo in dotazione � il 18-105, il cavalletto ce l'ho ma non posso portarlo (� un viaggio in moto e devo partire leggero e purtroppo � un cavalletto dell'anteguerra, di quelli che non si chiudono del tutto ma rimane un bazooka

)
per chi ha commentato che ci vuole una lunga serie di post produzione rispondo che in effetti c'avevo pensato anche io, � per questo che ho inziato a prendere confidenza con Aperture3, e devo dire che � molto intuitivo e rapido, anche se alcune opzioni rimangono ancora un punto interrogativo (ma credo serva solo un po' di esperienza come in tutte le cose...non esistono cose impossibili...basta provare a farle..sbaglier� 1.000 volte...ma dopo 2.000 volte si spera che uno le faccia bene!)

domani (corriere permettendo) prender� contatto con la piccola e far� qualche foto magari anche in notturna, per provare la sensibilit� e magari provare anche l'HDR serio (ho scoperto l'hdr solo su iphone4, non uccidetemi a sassate, ma devo dire che non mi ha convinto per il colore e sfocatura ma ovviamente non fa testo hdr su ip4)
PS) sento nascere in me una certa voglia di acquistare un grandangolare sapreste darmi qualche indicazione?
grazie ragazzi