Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
PietroRomanini
Ragazzi ma la d7000 ha il pulsante per la verifica della pdc? Grazie
larsenio
pagina 4 del tuo manuale.
PietroRomanini
QUOTE(larsenio @ May 8 2011, 05:41 PM) *
pagina 4 del tuo manuale.

Non l'ho comprata ancora veramente! Volevo solo saperlo...ho una d3100 che non ce l'ha...
monteoro
Certo, la D7000 lo ha, ed � programmabile anche per altre funzioni alla bisogna.
ciao
Franco
PietroRomanini
Grazie!
mikec98
QUOTE(monteoro @ May 8 2011, 05:51 PM) *
Certo, la D7000 lo ha, ed � programmabile anche per altre funzioni alla bisogna.
ciao
Franco

ciao franco, scusami se mi intrometto, mi fai capire l'essenzialita' di questo tasto? quando e come usarlo...grazie sempre.
shutterman
QUOTE(mikec98 @ May 8 2011, 10:32 PM) *
ciao franco, scusami se mi intrometto, mi fai capire l'essenzialita' di questo tasto? quando e come usarlo...grazie sempre.

Ti da un anteprima della sfocatura che vai ad ottenere con il diaframma che stai utilizzando. E' utile!
mikec98
QUOTE(Gino12 @ May 8 2011, 10:38 PM) *
Ti da un anteprima della sfocatura che vai ad ottenere con il diaframma che stai utilizzando. E' utile!

solo pigiando il bottoncino? e' nel mirino vedi l'anteprima dell'immagine dopo lo scatto?, si puo' vedere pure sul display? grazie.
larsenio
QUOTE(Gino12 @ May 8 2011, 10:38 PM) *

ti da appunto.. la profondit� di campo.

QUOTE(mikec98 @ May 8 2011, 10:44 PM) *
solo pigiando il bottoncino? e' nel mirino vedi l'anteprima dell'immagine dopo lo scatto?, si puo' vedere pure sul display? grazie.

partiamo dal presupposto che tu inquadri con il diaframma APERTO e poi quando vai a pigiare il pulsante di scatto il diaframma di CHIUDE e ti permette di avere quel diaframma scelto smile.gif
Se imposti il diaframma a f16 vedrai che NON puoi inquadrare perch� il mirino � buio biggrin.gif ecco che ti fa vedere con diaframma aperto e poi si chiude il tempo necessario per lo scatto biggrin.gif
Quel tasto chiude il diaframma.
monteoro
QUOTE(mikec98 @ May 8 2011, 10:32 PM) *

Il pulsante anteprima della profondit� di campo � molto utile in fotografia macro, dove la PdC � essenziale.
Quando guardi nel mirino per curare la messa a fuoco il diaframma � aperto alla massima apertura, diciamo nel caso di un obiettivo f/2.8, anche se hai chiuso il diaframma a f/11 le operazioni di messa a fuoco le effettuerai con diaframma aperto ad f/2.8.
Premendo il pulsante anteprima il diaframma si chiuder� al valore impostato, ovvero ad f/11 mostrando quindi nel mirino ci� che sar� lo scatto.

QUOTE(mikec98 @ May 8 2011, 10:44 PM) *

Nel modo Live View della D300 non � possibile utilizzare il tasto anteprima di scatto, non so se � cos� anche per le altre fotocamere, ma pare che sulle ultime uscite la cosa sia possibile.

ciao
Franco
PietroRomanini
QUOTE(monteoro @ May 8 2011, 11:54 PM) *
Nel modo Live View della D300 non � possibile utilizzare il tasto anteprima di scatto, non so se � cos� anche per le altre fotocamere, ma pare che sulle ultime uscite la cosa sia possibile.

ciao
Franco

Mica � possibile farlo sulla d3100?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.