QUOTE(Panino58 @ May 18 2011, 11:39 AM)

Qualche problema di messa a fuoco, inspiegabile (nel senso che non si capisce perch�) a volte la P7000 lo da, ma se addirittura rende impossibile o quasi il lavoro � troppo grave. Forse in chiesa avresti potuto usare la messa a fuoco continua impostando "Scene-Sport"?
Sinceramente non ho provato con la modalit� scena..... abituato come sono a ragionare sui programmi P,A,S,M quelli automatici non li uso proprio.
Far� anche questa prova anche se credo che cambi poco perch�, non � che la macchina sbaglia a mettere a fuoco o lo perde, proprio non lo f� !
Ho osservato bene il suo comportamento: compie una escursione per tutta la focale dell'obbiettivo cercando la messa a fuoco corretta, che puntualmente non arriva, e si attesta a quella che per lui � la misura pi� prossima, indicando la cosa con un quadratino rosso invece che azzurro.
Quando intendo dire che "rende impossibile l'uso in acune situazioni" mi riferisco a situazioni in cui devi cogliere l'attimo ed essere pronto a scattare perch� non verranno pi� ripetuti quei gesti : ex una cerimonia, una partita di calcio, un balletto.... L� un AF veloce ed affidabile diventa prioritario.
E' chiaro che per fotografare un panorama o la facciata di una chiesa posso permettermi di stare a fare tutte le prove del caso.
Ribadisco che comunque il "fenomeno" si manifesta in caso di illuminazione non eccellente e in casi di basso contrasto del soggetto.