2s_nikon
May 9 2011, 08:32 AM
Buon giorno,
ho fatto delle foto con la D7000 le vedevo nella macchina, ho estratto la SD (nuova 8 GB 133) e l'ho messa nel PC da un certo punto in poi ci sono i file ma nn mi visualizza le foto ne quelle in JPG ne quelle in nef.
Ho copiato l'intero contenuto della SD sull'HD, nulla da fare.
Qualche suggerimento ?
Grazie in anticipo.
monteoro
May 9 2011, 08:37 AM
Qulae � la marca della Scheda?
L'hai acquistata in un negozio fisico o v irtuale?
Se � San Disk - Lexar - Panasonic e l'hai presa in un negozio fisico fattela cambiare, sono con garanzia a vita, quindi dopo pochi giorni dall'acquisto non dovrebbero farti storie.
Puoi tentare il recupero delle foto con un programma di rescue.
Ciao
Franco
2s_nikon
May 9 2011, 08:41 AM
QUOTE(monteoro @ May 9 2011, 09:37 AM)

Qulae � la marca della Scheda?
L'hai acquistata in un negozio fisico o v irtuale?
Se � San Disk - Lexar - Panasonic e l'hai presa in un negozio fisico fattela cambiare, sono con garanzia a vita, quindi dopo pochi giorni dall'acquisto non dovrebbero farti storie.
Puoi tentare il recupero delle foto con un programma di rescue.
Ciao
Franco
La schedina � lexar professional 8 gb presa in un negozio.
Hai il nome dei sw?
Grazie.
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
May 9 2011, 08:41 AM
Non � che l'hai estratta mentre era in scrittura/lettura a fotocamera accesa? se altrimenti cos� non fosse fattela cambiare immediatamente!
monteoro
May 9 2011, 11:22 AM
Mi viene un�altra domanda da fare, che tipo di Scheda �?
SD SDHC SDXC?
Il lettore del PC � compatibile? se il lettore di schede non supporta il formato SDHC e/o SDXC il problema potrebbe essere questo.
Per i programmi di rescue dovresti cercare sul sito della Lexar.
Ciao
Franco
Enrico_Luzi
May 9 2011, 11:42 AM
cerca quello della lexa che � una vera bomba
larsenio
May 9 2011, 12:30 PM
mi sembra dalla foto che la trascrittura del file sia incompleta, magari � guasta la scheda.. prova con altre schede.
2s_nikon
May 9 2011, 12:36 PM
QUOTE(larsenio @ May 9 2011, 01:30 PM)

mi sembra dalla foto che la trascrittura del file sia incompleta, magari � guasta la scheda.. prova con altre schede.
No la scrittura era comppleta perche le altre 333 foto le vedevo tutte prima di estrarre la SD dalla macchina.
Avete qualche sw per il recupero? quello della lexar 4.0 nn ha funzionato.
Grazie
larsenio
May 9 2011, 12:41 PM
QUOTE(2s_nikon @ May 9 2011, 01:36 PM)

No la scrittura era comppleta perche le altre 333 foto le vedevo tutte prima di estrarre la SD dalla macchina.
Avete qualche sw per il recupero? quello della lexar 4.0 nn ha funzionato.
Grazie
lascia perdere, non ci sono software che fanno miracoli e quello citato � ottimo, se il file � incompleto non hai alcuna possibilit� di recupero.
2s_nikon
May 9 2011, 03:56 PM
QUOTE(larsenio @ May 9 2011, 01:41 PM)

lascia perdere, non ci sono software che fanno miracoli e quello citato � ottimo, se il file � incompleto non hai alcuna possibilit� di recupero.
Vi allego un file .nef cortesemente i dite se si vede, attualmente non ho ancora acquistato capturenx per la D7000, grazie.
Immage resue vede la SD come una SD da 3,71 Gb ed il resto per arrivare a 8 ?
larsenio
May 9 2011, 04:02 PM
QUOTE(2s_nikon @ May 9 2011, 04:56 PM)

Vi allego un file .nef cortesemente i dite se si vede, attualmente non ho ancora acquistato capturenx per la D7000, grazie.
Immage resue vede la SD come una SD da 3,71 Gb ed il resto per arrivare a 8 ?
ti basterebbe ViewNX2 per vedere i NEF

io penso sia una scheda difettosa..
magiumi
May 9 2011, 05:12 PM
mi era capitata la stessa cosa con una d80 e sempre una lexar da 8gb appena acquistata.
le foto nel monitor della macchina le vedevo correttamente, quando ho provato a scaricarle sul pc ho avuto problemi di download che si bloccava sia con la macchina attaccata al pc con cavetto che tramite lettore di schede.
ho provato a recuperare i file tramite il software della lexar e sono riuscito a scaricare tutte le foto, ma aprendole la maggior parte avevano gli stessi problemi di quella che hai postato tu.
ho sostituito la scheda e non ho pi� avuto problemi del genere.
niente di grave, solo una scheda difettosa, sono cose che possono capitare
2s_nikon
May 9 2011, 05:43 PM
Buona sera, tutto � bene ci� che finisce bene.
Rincasato, demotivatodopo aver provato co oltre 10 sw di recovery, ho inserito la SD nella macchina e le foto si vedevano tutte, ho inserito nel secondo slot una SD da 4 gb (sufficiente per contenere le foto che mancavano) ho usato la funzione copia foto della D7000 tra lo slot uno ed il due e ho risolto. Messo la SD da 4gb nel pc le foto mancanti si vedono.
Il secondo slot mi ha salvato.
Non capisco perch� la macchina abbia creato due partizioni nella stessa SD.
Grazie a tutti per i vs. suggerimenti, grande nikon.
larsenio
May 9 2011, 06:53 PM
QUOTE(2s_nikon @ May 9 2011, 06:43 PM)

Buona sera, tutto � bene ci� che finisce bene.
Rincasato, demotivatodopo aver provato co oltre 10 sw di recovery, ho inserito la SD nella macchina e le foto si vedevano tutte, ho inserito nel secondo slot una SD da 4 gb (sufficiente per contenere le foto che mancavano) ho usato la funzione copia foto della D7000 tra lo slot uno ed il due e ho risolto. Messo la SD da 4gb nel pc le foto mancanti si vedono.
Il secondo slot mi ha salvato.
Non capisco perch� la macchina abbia creato due partizioni nella stessa SD.
Grazie a tutti per i vs. suggerimenti, grande nikon.
io continuerei con la filosofia di cambiare scheda di memoria
2s_nikon
May 9 2011, 08:56 PM
QUOTE(larsenio @ May 9 2011, 07:53 PM)

io continuerei con la filosofia di cambiare scheda di memoria

Assolutamente si, ha 9 gg di vita e mi s� che con me saranno gli ultimi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.