Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Matteo Scagliola
Buongiorno a tutti gli amici nikonisti! smile.gif

allora...mi sta venendo voglia di cambiare corpo macchina...la d3000 inizia a starmi un po' strettina in alcuni casi!!

e qui chiedo aiuto a voi..
sono indeciso tra una D90 nuova ed una D300 usata... (D300 liscia...non la S!)

quello che mi attira della D90 è il fatto di avere una macchina leggermente più nuova (come concezione) rispetto alla D300..
Mentre la D300 mi attira per il body pro in lega di magnesio e i 51 punti di Maf..

voi cosa fareste?
considerando che una D300 usata e una D90 nuova sono circa allo stesso prezzo!

ciao
Matteo
Vinc74
Visto che a livello di file sono pressoché indistinguibili, prenderei quella a me più congeniale come corpo.
A favore della D300 ci metterei soprattutto il modulo AF a 51 punti, la tropicalizzazione e la possibilità di tarare di fino la messa a fuoco degli obiettivi.
Gianluca1951
QUOTE(Vinc74 @ May 9 2011, 02:20 PM) *
Visto che a livello di file sono pressoché indistinguibili, prenderei quella a me più congeniale come corpo.
A favore della D300 ci metterei soprattutto il modulo AF a 51 punti, la tropicalizzazione e la possibilità di tarare di fino la messa a fuoco degli obiettivi.

E perchè non la nuova P 7000 ?
Matteo Scagliola
QUOTE(lucaen @ May 9 2011, 02:50 PM) *
E perchè non la nuova P 7000 ?

cosa c'entra la P7000??? hmmm.gif o volevi scrivere D7000? unsure.gif
la D7000 sarebbe, cose dicono adess, "tanta roba" biggrin.gif però è un po' troppo fuori budget...vorrei avanzare qualcosa per flash, ottiche e magari un 50ino 1.8.... rolleyes.gif

Vinc74 in effetti sono le cose che più attirano anche me!...però ho come l'impressione che la D90 sia leggermente meglio da 1600iso in su...
Marco (Kintaro70)
Visto che la D300 la trovi a poco più di una D90, D300 senza dubbi, proprio ieri me ne è capitata una sotto mano, con tutto il rispetto è una immane rottura dover navigare nei menù per trovare funzioni che normalmente ho sottomano.
Inoltre il modulo AF coadiuvato da lenti motorizzate performanti, ti permette di fotografare quelo che vuoi.
Matteo Scagliola
infatti mi sa che mi oriento verso la D300...
il corpo in lega di magnesio mi attira non poco! smile.gif

certo...forse la macchina è un po' datata come sensore...mi spaventa un po' la sensibilità ad iso elevati...però un corpo pro è sempre un corpo pro! biggrin.gif
the skywalker
piu che lega di magnesio.... la parte sexy della D300 è la dimensione del corpo e la sensazione di "tutt'uno" che ti darà dopo qualche centinaio di scatti.
Attenzione però, prendila prima in mano... con le mani grandi è uno spasso, se hai le mani piccine potrestui trovarti meglio con la D90 e il suo corpo piu piccolo.
Vinc74
QUOTE(Matteo Scagliola @ May 9 2011, 02:54 PM) *
[cut]

Vinc74 in effetti sono le cose che più attirano anche me!...però ho come l'impressione che la D90 sia leggermente meglio da 1600iso in su...

Se prendi la stessa identica foto e la confronti ingrandita al pc forse è anche vero; in pratica nessuna differenza... (ndr: io, per una serie di motivi che non sto ad elencare, ho fatto il passaggio D90-D300).
Matteo Scagliola
QUOTE(Vinc74 @ May 9 2011, 05:15 PM) *
Se prendi la stessa identica foto e la confronti ingrandita al pc forse è anche vero; in pratica nessuna differenza...

come ho imparato qui sul forum... smile.gif non c'è cosa peggiore del confrontare due foto, ingrandite e sul monitor del pc! meglio stampare e confrontare le stampe, o no?

nrg69...mmmh...non ho le mani da puffo..ma nemmeno da boscaiolo...grazie per il consiglio..proverò attentametne!
FRANCESCOCAL
Vai tranquillo su d300, non te ne penti. Tra l'altro si tratta di spendere qualche centinaio di euro in più. Per quando riguarda gli ISO ho avuto di d90 e ho d300, provate in tutte le condizioni, fino a 1200 iso la d90 regge magnificamente, ma a 1600 un punto in più per la d300.
Matteo Scagliola
dry.gif dannazione!
mi sono lasciato sfuggire la D300 che avevo addocchiato...come al solito ho tintinnato troppo! cerotto.gif

la ricerca continua...adesso mi sta venendo voglia anche di una D300s...
peccato solo che il mio porcellino sia così legero che ancora un po' prende il volo! dry.gif
the skywalker
se ti interessa io sto ponderando sul passaggio a fx e ho una D300 eventualmente da vendere
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.