Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
algol
Ciao 2 Domandine veloci veloci
La D70s cosa ha in + della d70?

Per finire
Nonostante abbia solo 6MP contro gli 8 della eos 350d, (siate obbiettivi non cascate nell'annosa e noiosa discussione canon vs nikon), perch� la prima viene considerata semi-pro mentre la 2nda viene etichettata come "amatoriale" ?
_Simone_
allora la d70s ha il monitor LCD + grande, la possibilit� di usare il cavo per lo scatto da remoto, autonomia maggiore con le nuove batterie EN-EL3b, un flash leggermente migliore, il collegamento a pc USB2, e un autofocus migliore. La D70 ha un aggiornamento del firmware disponibile sul sito, per poter sopperire ad alcune di queste differenze.

non conosco la canon, ma non � il numero di Megapixel che distingue una pro da una semipro o da una amatoriale, fanno la differenza solo in fase di stampa, ma con 4Mp stampi comodamente in formato A4
padrino
Guarda, la reale differenza della D70s dalla D70 � sostanzialmente una... Con la nuova versione, hanno sopperito ai difetti di giovent� della pur ottima D70... E' successo anche con la D2hs e con la 1Ds Mark IIn... Sono sostanzialmente identici (le piccole modifiche non fanno in modo che vengano realmente considerati modelli nuovi) ma molto pi� affidabili...

Per quanto riguarda la differenza tra D70 e 350D, non � assolutamente vero che la D70 � semi pro e la 350D � amatoriale... Fanno parte dello stesso segmento di mercato... Sono due macchine dello stesso livello... Ci sono caratteristiche superiori in una e caratteristiche superiori nell'altra... In definitiva, si equivalgono... I modelli semi pro, realmente, sono la 20D in casa Canon e la D100 in casa Nikon.... Poi la realt� � diversa... Una D70 o una 350D in mano ad una persona che sa come sfruttarla, regala immagini nettamente superiori di una 1Ds o una D2x in mano a chi non sa da dove iniziare...
Einar Paul
QUOTE(algol @ Sep 26 2005, 09:01 PM)

*

La differenza sostanziale tra D70 e D70s?
La seconda non ha i difetti (vedi Led verde lampeggiante come da comunicato ufficiale Nikon) della prima!
click69
QUOTE(Einar Paul @ Sep 27 2005, 01:21 AM)

*

La seconda non ha i difetti (vedi Led verde lampeggiante come da comunicato ufficiale Nikon) della prima!
*

Anche se posseggo la d70s, non mi sembra affatto che tutte le d70 abbiano il difetto del "led verde lampeggiante" per cui non generalizziamo.
Saluti
Carmine
algol
QUOTE(padrino @ Sep 26 2005, 11:09 PM)
.. In definitiva, si equivalgono... I modelli semi pro, realmente, sono la 20D in casa Canon e la D100 in casa Nikon....
*

....PERCH� LA D100ovrebbe essere sempiro e la 70 NO....Cosa ha in + ?
Franz
QUOTE(algol @ Sep 27 2005, 08:19 AM)
....PERCH� LA D100ovrebbe essere sempiro e la 70 NO....Cosa ha in + ?
*

Ti scrivo solo tre dei motivi, ma ce ne sono altri:
1) corpo pi� robusto ed affidabile in condizioni difficili;
2) possibilit� di montare un battery-pack opzionale che ne aumenta maneggevolezza e prestazioni;
3) presenza di un pentaprisma e non di un pentaspecchio nel sistema di mira il che rende l'immagine nel mirino pi� grande e luminosa di quella della D70/s

Spero di aver accontentato la tua richiesta
Buonissime foto

Franz
ciro207
QUOTE(click69 @ Sep 27 2005, 07:51 AM)
Anche se posseggo la d70s, non mi sembra affatto che tutte le d70 abbiano il difetto del "led verde lampeggiante" per cui non generalizziamo.
Saluti
Carmine
*

Non cominciamo a farci prendere dalla fobia. Non � che l'annuncio ufficiale abbia detto che tutte le d70 siano difettose, ma solo una piccola PICCOLA percentuale. Inoltre il difetto sarebbe coperto da garanzia anche quando questa sar� scaduta.

Per quanto mi riguarda se potessi risparmiare 2-300euro non ci penserei molto (naturalmente tra 70 usata e 70s nuova)
Knight
Aggiungo una piccola differenza non ancora citata: nella D70S � stata migliorata la portata del flash incorporato, che ora copre l'angolo di un 18 mm.

Buone foto

Fabrizio
Giuseppe78
nella D70S � stata migliorata la portata del flash incorporato, che ora copre l'angolo di un 18 mm

Se dovessi sceglierei tra i 2 modelli sarebbe proprio il potenziamento del flash a farmi preferire l'uno all'altro...
Il flash incorporato, per chi come me non ama molto il suo utilizzo e quindi non se lo porta dietro come bagaglio abituale, � una mano santa nei casi disperati e poter sfruttarne i miglioramenti � senza dubbio molto vantaggioso wink.gif

Saluti e Buone Foto
G.
ciro207
Vorrei ricordare che i mm sono riferiti al formato FF, quindi dovresti montare un 12mm per poter sfruttare al max le sue potenzialit�.
padrino
Come dice Daniele, non � che TUTTE le D70 siano nate con un pezzo difettoso, ma solo una piccolissima percentuale... Ricordiamoci, per�, che stiamo parlando di Nikon che, nonostante la percentuale sia cos� bassa, ha provveduto subito... Per quelle difettose, garanzia a vita per quel problema, per il resto un upgrade perfetto!!! Pi� di cos�...
Giuseppe78
Vorrei ricordare che i mm sono riferiti al formato FF, quindi dovresti montare un 12mm per poter sfruttare al max le sue potenzialit�

Si...si...era sottinteso wink.gif
Mi scuso per l'incompletezza del mio intervento ph34r.gif

Saluti e Buone Foto
G.
_Simone_
QUOTE(Knight @ Sep 27 2005, 08:46 AM)
Aggiungo una piccola differenza non ancora citata: nella D70S � stata migliorata la portata del flash incorporato, che ora copre l'angolo di un 18 mm.

Buone foto

Fabrizio
*

io l'avevo detto
giobas
QUOTE(Einar Paul @ Sep 27 2005, 02:21 AM)

*

*

scusa, ho una D70 da Aprile 2005 ho scaricato la nuova vers. firmware A2.00 B2.00 ma non capisco a quale difetto ti riferisci (led verde lampeggiante) della D70, non mi risulta una cosa di questo tipo.
potresti illuminarmi??
grazie
_Simone_
ti illumino...
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=21958
padrino
QUOTE(giobas @ Sep 27 2005, 11:16 AM)

scusa, ho una D70 da Aprile 2005 ho scaricato la nuova vers. firmware A2.00 B2.00 ma non capisco a quale difetto ti riferisci (led verde lampeggiante) della D70, non mi risulta una cosa di questo tipo.
potresti illuminarmi??
grazie
*

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=21900

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=21915

Si, ma non � niente di allarmante... Se la tua D70 continua a funzionare, che problema c'�??? Vai tranquillo e continua a scattare... Mamma Nital veglia su di TE!!! laugh.gif
giobas
QUOTE(Einar Paul @ Sep 27 2005, 02:21 AM)

*

*

scusa non so a quale difetto ti riferisci (led verde lampeggiante della D70) potresti illuminarmi???

ho gia' fatto la domanda ma credo nel punto sbagliato del forum scusate la ripetizione
padrino
Giobas, ti abbiamo messo i link alle discussioni nelle quali si parla di questo piccolo problema... Forse non te ne sei accorto... laugh.gif
giobas
QUOTE(padrino @ Sep 27 2005, 11:24 AM)
Giobas, ti abbiamo messo i link alle discussioni nelle quali si parla di questo piccolo problema... Forse non te ne sei accorto...  laugh.gif
*

grazie visto
Einar Paul
QUOTE(click69 @ Sep 27 2005, 06:51 AM)
QUOTE(Einar Paul @ Sep 27 2005, 01:21 AM)

*

*

Saluti
Carmine
*

Non intendevo dire che tutte le D70 soffrono di questo malfunzionamento e non intendevo affatto generalizzare.
Volevo solo far notare che l'evoluzione di un modello permette di correggere i minimi difetti del modello precedente, che ovviamente non � detto si manifestino in tutti gli esemplari della serie.
Saluti!
luca.vr
torniamo alle differenze. E il rapporto segnale-rumore?? e latitudine di posa??

grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.