Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
eugeniospaggiari
Dalla sgambata domenicale, vi propongo questo scatto delle cascate del Dardagna, nel parco naturale del Corno alle Scale, provincia di Bologna.

Saluti a tutti,
Eugenio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
stefanocucco
Ciao Eugenio,
ci sono stato anch'io due domeniche fa...tu hai trovato condizioni migliori per fotografare le cascate, ovvero cielo nuvoloso.
Davvero ottima composizione e conoscendo la zona, doppi complimenti!!
smile.gif
giodic
Bella foto! Ottima composizione per un'immagine molto suggestiva..... bravo!!!
ppaolo22
Bella, la ripresa verticale conferisce slancio all'immagine. Azzeccato anche il tempo di esposizione, l'effetto setoso è ottimo.
micheledesimone
peccato solo per il masso un po' troppo grande davanti , che crea un punto di forza facendo spostare l'osservatore da quello che e' l'elemento principale , cioe' la cascata.ma non e' colpa tua.
Per il resto , foto al top.
Michele
vvtyise@tin.it
bello scatto!
banzai85
Composizione che mi piace davvero molto...cercherei solo di dare una ravvivatina in post...prova con una passata di Alce2...
alessandro.sentieri
Molto buona quanto a composizione e scelta del tempo di scatto.
I toni sono un pò spenti, proverei anch'io a dare una ravvivatina.

Saluti
Ale
skyler
Risulta anche a me un pò spenta..mancanza del sole?? A volte non capisco questa paura della luce che crea ombre..la realtà è così.
aristefi
Rivedrei un poco la post, perchè, sebbene ben realizzata, la trovo un poco spenta.
eugeniospaggiari
Grazie a tutti del passaggio e dei complimenti.

@ Stefano: in realtà era una splendida giornata di sole anche domenica e nelle prime foto le cascate mi risultavano tutte bruciate. Poi però fortunatamente è passata qualche nuvoletta e ho potuto allungare i tempi senza problemi.

@Banzai e altri: sono d'accordo sul ravvivare un pò la post anche se i colori sono abbastanza fedeli alla realtà. Onestamente non so cosa sia questa Alce2... ma vedrò di informarmi.

Saluti,
Eugenio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.