QUOTE(Franco_ @ May 12 2011, 08:27 PM)

Se preferisci andare leggero il discorso cambia, anche se un paio d'etti non sono poi cos� tanti (938 g. contro 703 g. batteria inclusa).
Le domande non sono mai stupide

: da quando ho la D300 ho cambiato un p� il modo di usare la fotocamera, vado sempre di AFC e, sebbene abbia programmato il tasto AE-L/AF-L per bloccare la MAF, non lo uso praticamente mai, per questo faccio lavorare molto le 51 aree AF... Una volta usavo AFS, bloccavo la MAF premendo il pulsante di scatto a met� corsa, quindi reinquadravo... Il sistema che uso ora � pi� preciso, ma � anche questione di abitudine

Ho capito, per� Franco a breve verso met� giugno parto a Barcellona per un viaggio e non mi vorrei ritrovare con la macchina che non riesco a impostare qualcosa e rientrare con delle foto inguardabili.
Nel caso della D90 la conosco perch� a lavoro la uso non sempre ma bene o male ho capito qualcosina di quella macchina, anche se ci sar� tanto da imparare, per� quando sono uscito fuori non ho avuto problemi nello scatto, ossia anche in condizioni di luce scarsa come quando sono stato all'acquario a Calagonone, sono riuscito a scattare belle foto a ISO 1600 e senza flash ovviamente, vedi foto della medusa nella mia gallery.
Ora siccome a Barcellona porter� i bambini all'acquario visto che piace a tutti spero e penso di ottenere buoni risultati, poi ripeto niente di strano che con la D300s faccia ancora meglio, per� portarla dietro mi sembra di non avere mai visto nessun turista con macchine di questo calibro, poi posso anche sbagliare.