Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Thorfinn87
Salve a tutti sono nuovo nel mondo reflex, sono passato da una Casio a una Nikon 3100d, molto bella e semplice e come nella tradizione nikon compatta.
Mi piacerebbe approciarmi al mondo del macro, senza spendere tanto, che obiettivo secondo la vostra esperienza � acettabile qualit�/prezzo
?
grazie.gif
monteoro
Partendo dal presupposto che la foto macro si fa con messa a fuoco in manuale ed utilizzo del trepiedi non c'� la necessit� di VR e motore di messa a fuoco.

Se intendi scattare a mano libera sarebbe bene fosse presente il VR o Stabilizzazione che dir si voglia.

Molto dipende poi dal tipo di macro che vorresti fare, piccoli insetti, fiori, farfalle.
A seconda di questa discriminante dovrai prendere una focale diversa.
Fotografare una farfalla da 30 cm sar� difficile senza spaventarla.

Mettiamoci in mezzo e guardiamo a cosa offre il mercato.
Nikon AF-S VR 105 f/2.8 Micro (Se scatti a mano libera eutilizzare l'autofocus)
Nikon AF-D 105 mm f/2.8 micro non stabilizzato e privo di motore di Maf
Sigma AF 105 mm f/2.8 Macro - non stabilizzato e privo di motore di Maf
Tokina 100 mm f/2.8 Macro - non stabilizzato e privo di motore di Maf
Tamron 90 mm f/2.8 Macro - non stabilizzato e privo di motore di Maf

Caschi bene qualsiasi sia la scelta, dipende solo dal tuo portafogli.
ciao
Franco
Thorfinn87
QUOTE(monteoro @ May 10 2011, 07:12 PM) *
Partendo dal presupposto che la foto macro si fa con messa a fuoco in manuale ed utilizzo del trepiedi non c'� la necessit� di VR e motore di messa a fuoco.

Se intendi scattare a mano libera sarebbe bene fosse presente il VR o Stabilizzazione che dir si voglia.

Molto dipende poi dal tipo di macro che vorresti fare, piccoli insetti, fiori, farfalle.

ciao
Franco

Grazie mille dei consigli...