Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simone.favilli
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 446.7 KB
FabioPerillo
Ciao Simone, ottima luce ed ottime cromie.
L'unica cosa che a me non piace particolarmente in questo genere è la composizione. Io avrei cercato una perfetta simmetria delle sponde rispetto ai bordi del frame centrando bene il fiume.
Per il resto un classicone ben eseguito. Pollice.gif
beppe cgp
Ciao Simone,
Hai colto un'ottima luce e delle ottime cromie... ma la foto a livello compositivo non mi esalta più di tanto... Io vedo un primo piano troppo vuoto l'orizzonte troppo centrale che da spazio alla parte alta del cielo non interessante.
Forse un taglio panoramico che escludeva la parte alta del cielo sarebbe stato meglio... forse messicano.gif

Ciao!
simone.favilli
Grazie dei passaggi! rolleyes.gif

@alalunga: non era possibile centrarsi, il sole non sarebbe stato più sul fiume, ma sarebbe sparito dietro gli alberi.

@beppenikon: il primo piano non era possibile riempirlo con niente di diverso, anche se a dire la verità l'acqua che riflette i colori del cielo è irrinunciabile a mio parere, perchè contribuisce a scaldare tutte le luci della parte bassa del frame. L'orizzonte non è al centro ed il taglio è già panoramico.
Marco Vegni
Ciao Simone, anche se non potevi rendere il tutto in perfetta simmetria la foto si fa apprezzare ugualmente. Buone le cromie, anche se, ad essere puntigliosi i gialli mi sembrano un pò troppo saturi (non so se è questo monitor...prendimi col beneficio del dubbio).

Un salutone
smile.gif
Marco
dnovanta

mi piace quel cielo "graffiato" e pieno di colore, cosi' contrapposto alla placidita' del fiume.
bravo Simone

Bianca
bat21
QUOTE(simone.favilli @ May 11 2011, 01:28 AM) *

Ottima! Peccato che si vedano le macchine parcheggiate, ma lì non ci potevi fare niente...
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

bella foto ... mi fa venire in mente anni di gare su quelle sponde "pesca" ....

io leverei un po' di cielo in un taglio leggermente piu' pano ...!!!
bruco82
ciao..per me è troppo alta la saturazione in generale...la veduta però mi pice...bella profonda

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.