Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
korry78
http://www.dphoto.it/201105052895/digitali...in-autunno.html

Non vedo l'ora che esca per prendere la D700! messicano.gif
a.mignard
QUOTE(korry78 @ May 11 2011, 04:36 PM) *

Io aspettando la d400 ho appena comprato una d100...
un bicchiere di acqua del rubinetto per tutti... offro io!

messicano.gif
psonic
QUOTE(korry78 @ May 11 2011, 04:36 PM) *

ma mancano ancora 7 mesi secondo quel sito! Temo che la D700 non crollera' di prezzo tanto velocemente...
korry78
7 mesi passano in fretta!
Se non fosse per le difficoltà nella MAF con le mie ottiche AIS luminose a TA nelle mie uscite serali, mi terrei ancora a lungo la mia S5 e non penserei a cambiarla.
Ma essendoci questo limite l'unica alternativa sarebbe una bella D700 (in saldo)! biggrin.gif
galvan82
QUOTE(psonic @ May 11 2011, 05:08 PM) *
ma mancano ancora 7 mesi secondo quel sito! Temo che la D700 non crollera' di prezzo tanto velocemente...

quoto, senza contare che la nuova nata non sarà sotto ai 2500-2700, quindi la d700 non penso perderà molto valore

piuttosto, approfitta del flash prima che scada
murfil
prevedo.. prevedo... che questa discussione finirà presto al bar tongue.gif (insieme alle altre 1000 di identico contenuto wink.gif ). Buona attesa smile.gif io inizio a farmi servire una sprite.. tanto poi alla cassa paghi tu biggrin.gif
pes084k1
QUOTE(korry78 @ May 11 2011, 05:19 PM) *
7 mesi passano in fretta!
Se non fosse per le difficoltà nella MAF con le mie ottiche AIS luminose a TA nelle mie uscite serali, mi terrei ancora a lungo la mia S5 e non penserei a cambiarla.
Ma essendoci questo limite l'unica alternativa sarebbe una bella D700 (in saldo)! biggrin.gif

Effettivamente la D700 per ragioni fisiche ha sostanzailmente raggiunto il top delle prestazioni entro la sua filosofia (media risoluzione - alta sensibilità pratica). La D3s rosica effettivamente ancora l'ultimo mezzo stop di sensibilità prima di raffreddare il sensore e ha il video per chi serve. Ma la D700 è più leggera, ha l'utile flash incorporato, costa molto meno e da quanto ho potuto vedere è più affidabile (miglior firmware e stabilità delle batterie, comandi migliori, D-Litghtning attivo anche AUTO e funzionante). Converrà tenersela anche comprando un corpo ad alta risoluzione, ma sicuramente più rumoroso sul pixel. Del resto era nata per completare un corredo analogico, con l'alta risoluzione e i super-colori affidati ancora alle 35 mm.

A presto telefono.gif

Elio
korry78
QUOTE(pes084k1 @ May 11 2011, 05:56 PM) *
Effettivamente la D700 per ragioni fisiche ha sostanzailmente raggiunto il top delle prestazioni entro la sua filosofia (media risoluzione - alta sensibilità pratica). La D3s rosica effettivamente ancora l'ultimo mezzo stop di sensibilità prima di raffreddare il sensore e ha il video per chi serve. Ma la D700 è più leggera, ha l'utile flash incorporato, costa molto meno e da quanto ho potuto vedere è più affidabile (miglior firmware e stabilità delle batterie, comandi migliori, D-Litghtning attivo anche AUTO e funzionante). Converrà tenersela anche comprando un corpo ad alta risoluzione, ma sicuramente più rumoroso sul pixel. Del resto era nata per completare un corredo analogico, con l'alta risoluzione e i super-colori affidati ancora alle 35 mm.

A presto telefono.gif

Elio

Non avrei saputo ne potuto dirlo meglio! Pollice.gif
nonnoGG
QUOTE(murfil @ May 11 2011, 05:49 PM) *
prevedo.. prevedo... che questa discussione finirà presto al bar tongue.gif (insieme alle altre 1000 di identico contenuto wink.gif ). Buona attesa smile.gif io inizio a farmi servire una sprite.. tanto poi alla cassa paghi tu biggrin.gif

Previsione azzeccata... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Alessandro Castagnini
Questa mancava proprio...Un giro per tutti... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
dottor_maku
uno spritz biggrin.gif
davide.lomagno
..io son di bocca buona ..mi accontento di un Courvoisier essence...
dottor_maku
QUOTE(pes084k1 @ May 11 2011, 05:56 PM) *
Del resto era nata per completare un corredo analogico, con l'alta risoluzione e i super-colori affidati ancora alle 35 mm.

non so se nikon avesse questo esattamente in mente ma e' davvero un'ottima compagna delle mie analogiche.
Vincenzo Ianniciello
....quando poi ci sarà veramente qualcosa di nuovo allora li vorrò leggere i commenti di tutti gli spiritosoni che oggi "bevono" alla faccia di chi aspetta pazientemente sulla sponda del fiume....
dottor_maku
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ May 11 2011, 06:58 PM) *
....quando poi ci sarà veramente qualcosa di nuovo allora li vorrò leggere i commenti di tutti gli spiritosoni che oggi "bevono" alla faccia di chi aspetta pazientemente sulla sponda del fiume....

se la nuova nikon sara' l'ira diddio allora c'e' da gioire tutti assieme e basta. direi.
fabco77
Io comunque tutta 'sta vicinanza non la vedo. Se uscirà in autunno, se ne riparla fra 5-7 mesi. Insomma si è ancora in alto mare.
murfil

beh.. con me cascherai male (almeno per quanto riguarda la reflex) per qualche anno.. ho tenuto la d70 per 4 anni prima di arrivare alla d700 (di intermezzo una d200 per circa 1 anno, "ereditata") messicano.gif
tribulation
la d800 è già obsoleta!!
aspettiamo la d900 a questo punto...
sarogriso

Il vero divertimento lo offriranno chi comprerà la novità solo perchè è tale e poi si lagneranno per le foto sfocate,rumorose e con poco dettaglio e magari aggiungeranno pure che canon è una spanna sopra in tutto.
Scommettete un giro di waizen??
Franco_
Finalmente una discussione inedita...

Se si potesse trasformate questo tipo di discussioni in energia il mondo starebbe a posto per una trentina d'anni (almeno) laugh.gif
korry78
QUOTE(Franco_ @ May 11 2011, 10:09 PM) *
Finalmente una discussione inedita...

Se si potesse trasformate questo tipo di discussioni in energia il mondo starebbe a posto per una trentina d'anni (almeno) laugh.gif

LOL! tongue.gif biggrin.gif
lhawy
QUOTE(sarogriso @ May 11 2011, 07:48 PM) *
Il vero divertimento lo offriranno chi comprerà la novità solo perchè è tale e poi si lagneranno per le foto sfocate,rumorose e con poco dettaglio e magari aggiungeranno pure che canon è una spanna sopra in tutto.
Scommettete un giro di waizen??

a quelli che hanno aspettato la d700 non è successo wink.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(lhawy @ May 12 2011, 01:35 AM) *
a quelli che hanno aspettato la d700 non è successo wink.gif

....ora sta a vedere che il mondo della fotografia si è fermato alla D700!!....
....se e quando sarà, la comprerò non perchè sarà nuova ma perchè ho già deciso oggi di passare a FX e se non ho comprato la d700 un mese fà è semplicemente perchè non ne ho trovate nuove e nital (e online non mi hanno dato garanzie di consegna)...a questo punto, visto che comunque una reflex ce l'ho e mi fa grandi soddisfazioni, aspetto....stop...
lhawy
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ May 12 2011, 05:07 PM) *
....ora sta a vedere che il mondo della fotografia si è fermato alla D700!!....
....se e quando sarà, la comprerò non perchè sarà nuova ma perchè ho già deciso oggi di passare a FX e se non ho comprato la d700 un mese fà è semplicemente perchè non ne ho trovate nuove e nital (e online non mi hanno dato garanzie di consegna)...a questo punto, visto che comunque una reflex ce l'ho e mi fa grandi soddisfazioni, aspetto....stop...

guarda che c'è stato un fraintendimento, il senso era che chi ha aspettato la d700 non è stato deluso, perchè dovrebbe esserlo chi sta aspettando la d800?
faccio parte anche io della congrega e ritengo sia valido aspettare nel mio caso perchè:

- non ho impellenti necessità, ho già una reflex e quindi nel frattempo non perdo nessuno scatto (altro che le sciocchezze di chi dice "mentre voi aspettate io continuo a scattare"!).

- mi sento limitato con la mia vecchietta ma non da non poterci portare a casa una lavoro, magari con più difficoltà, ma poco male.

- nikon insegna che ogni 2/3 anni aggiorna i prodotti, eccezzion fatta per la serie pro d1/2/3, in cui ne sono passati 4. la d700 è stata annunciata nel 2008.
d1/1999, d2/2003, d3/2007
d100/2002, d200/2005, d300/2007, d300s/2009
d70/2004, d80/2006, d90/2008, d7000/2010

- il mio corpo, che ha ormai quasi 5 anni, indica ogni quanto cambio reflex. prendere una d700 a pochi* mesi dall'uscita del nuovo prodotto, per tenermela svariati anni, sarebbe sciocco.

- ho bisogno dei video. e spero che siano quantomeno all'altezza di quelli della 7d in fase di ripresa.

*(in relazione alla sua vita tra le mie mani)
dottor_maku
QUOTE(lhawy @ May 12 2011, 05:35 PM) *
- ho bisogno dei video. e spero che siano quantomeno all'altezza di quelli della 7d in fase di ripresa.
*(in relazione alla sua vita tra le mie mani)

se hai bisogno dei video e' meglio che inizi a pesare seriamente a una macchina rossa.
lhawy
QUOTE(dottor_maku @ May 12 2011, 05:37 PM) *
se hai bisogno dei video e' meglio che inizi a pesare seriamente a una macchina rossa.

così pessimista? diamole una speranza almeno!

p.s.: in "casa" c'è già, non è mia, ma le ottiche nikon calzano a pennello wink.gif (con tutti i limiti del caso)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.