....giorno, che c lo!!! La natura ci regala momenti magici ed unici, cos'altro dire?! Per me buona la prima anche se � molto toccante la terza. Per curiosit�, + o - a quanta distanza eri? Bgiornata e grazie di condividere sempre con noi le tue emozioni...
bat21
May 12 2011, 11:53 AM
QUOTE(Tot� Toscano @ May 12 2011, 07:08 AM)
Buongiorno
stanotte alle ore 03:30 il vulcano Etna per la seconda volta in eruzione quest'anno ha regalato altre
emozioni....
....subito di corsa in spiaggia con tutto l'occorrente.....ed ecco a voi qualche scatto
Molto belle. Bravo! (soprattuto a prendere al volo armi e bagagli per fare foto!)
Tot� Toscano
May 12 2011, 12:35 PM
Grazie Fabio e Bat.....
Fabio con l'aiuto di google earth ho calcolato la distanza tra la costa, precisamente quella di Melito
Porto Salvo e il cratere del vulcano, perci� ti posso dire che
sono 71 Km......
Ciao
sinclair_gio
May 12 2011, 01:34 PM
L'Etna in eruzione che riversa lava nella Valle del Bove! Per me guardare queste foto del "mio" vulcano ripreso dal versante calabro � come vedere la faccia nascosta della Luna, come ogni volta che decollo in aereo da Catania e lo si affianca ad est sulla rotta diretta sopra le Eolie. Sugli scatti sospendo il giudizio di fronte ad uno spettacolo della natura che non finir� mai di stupirmi con tutto il suo corollario di forza, energia sprigionata e magnifica possanza.
ges
May 12 2011, 02:32 PM
L'osservatorio vulcanologico reggino di Tot� � sempre in azione..... Grazie di condividere queste espressioni della natura Ciao.
Massimiliano C. Scordino
May 12 2011, 03:56 PM
Ciao Toto' ....
uno spettacolo che ho avuto la fortuna di vedere da piu' vicino ....
non male il risultato ottenuto date le distanze ...!!!
buona la prima ...
Tot� Toscano
May 12 2011, 08:37 PM
Grazie giovanotti...
siete stati generosi nei commenti....
posto l'ultimo scatto della serie quando gi� cominciava a fare giorno.....
ed io raccoglievo i miei "bagattelli" per il rientro alla normalit�!!
Se mi permetti, in questa c'� troppo mare e troppo cielo. Con un taglio semipanoramico potresti tenere la parte di cielo che merita (quella illuminata dall'eruzione) e solo una parte di mare.
Tot� Toscano
May 13 2011, 08:08 PM
Massimo ti ringrazio per il suggerimento,
sai aprendo i vari scatti di quella sera....ho visto questo nef che
mi pare che sia.... il pi� interessante di tutti, si vede
la scia della stella in alto e la scia pi� evidente del fumo e della cenere nel cielo e non solo.