Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ghiro.
Ciao, spero di essere nella sezione giusta per aprire questa discussione.
Ho fatto una raccolta dei miei scatti migliori (la maggior parte dei quali gi� stampati in 18*12) e vorrei farli stampare al lab nel formato 20*30.
Mi chiedevo se qualcuno di voi utilizza la cornice intorno alla foto, che qui sul forum va tanto di moda wink.gif , anche per stampe al un formato A4.
Vorrei capire se la cornice valorizza l'immagine non solo a video ma anche in stampa.

Grazie e un saluto.
bluemonia
Ciao,
io utilizzo spesso la cornice, anche perch� solitamente creo dei mini poster, solo che la stampa fotografica almeno per per le cornici non mi sembra molto perfetta.. certe volte un bordo viene tagliato pi� di un altro.. io ho un po' mediato al problema cos� come faccio per stamapre materiale grafico in tipografia..
preparo un immagine di dimensioni leggermente pi� grandi, circa 5 mm a lato, in modo da avere un taglio vivo senza bordature bianche e il pi� preciso possibile..

comunque se devi stampare in un lab di tua fiducia, prima di creare i file parlane con lui e vedi un po' c osa ti dice!!

ciau wink.gif
gongolo
Quando stampo a pellicola, il passpartout lo creo da solo sullo sfondo e valorizza la foto, quindi anche in digitale non vedo perch� no

Francesco
fenderu
QUOTE(ghiro. @ Sep 27 2005, 04:54 PM)

Mi chiedevo se qualcuno di voi utilizza la cornice intorno alla foto, che qui sul forum va tanto di moda wink.gif , anche per stampe al un formato A4.
Vorrei capire se la cornice valorizza l'immagine non solo a video ma anche in stampa.

Grazie e un saluto.
*

parlavamo di una cosa simile qui:

link

ho messo qualche scatto per rendere l'idea;

ciao,
gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.