francescochiorazzi
Sep 27 2005, 04:22 PM
Sono tornato da poco da un viaggio fotografico nella Repubblica Dominicana. Ho usato la D2x spesso per fare foto della modella in acqua o in riva al mare e la macchina varie volte � stata investita dagli schizzi di acqua. Ora mi sono accorto che sul corpo macchina e vicino all'attacco delle ottiche ci sono tracce di salsedine. Vorrei effettuare una pulizia esterna, ma non so come fare, se esiste qualche prodotto per togliere la salsedine e non rovinare la macchina (specie la parte gommata). Se c'� qualcuno che ha esperienza in merito mi farebbe piacere se potesse aiutarmi.
grazie francesco
ciro207
Sep 27 2005, 04:27 PM
Se non ricordo male anche sul libretto c'� scritto che in questo caso il tutto va rimosso con un panno morbido leggermente bagnato (acqua dolce distillata) e quindi asciugato.
lucaoms
Sep 27 2005, 04:29 PM
non ti posso aiutare per la pulizia.... ma ti posso dire che il corpo tropicalizzato della D2x non dovrebbe temere un po di salsedine ( a meno che le foto alla modella non le hai fatte sott'acqua

)
ps ti posso dire di non usare mei prodotti tipo glssex-vetril etc per pulire il tuo corpo macchina
ciao
oesse
Sep 27 2005, 05:16 PM
ti rispondo solo dopo aver visto le foto della modella

.oesse.
padrino
Sep 27 2005, 05:19 PM
Mi dispiace Francesco, ma credo sia impossibile riuscire a pulire la D2x, ormai.. Mi dispiace tanto... Per� anche Tu che la usi in riva al mare...
Dai, cercher� di aiutarTi Io... Manda la tua modella a Roma con la macchina e vediamo che si pu� fare...
gongolo
Sep 27 2005, 05:21 PM
QUOTE(oesse @ Sep 27 2005, 06:16 PM)
ti rispondo solo dopo aver visto le foto della modella

.oesse.
sei incorreggibile
Francesco
raffaele tedesco
Sep 27 2005, 05:43 PM
Pienamente daccordo con Oesse
Scherzi a parte, un panno umido andr� bene e poi considera che la D2x non � tanto delicata.
A me comunque � andata peggio: l'ho usata a mare e non c'era nemmeno la modella!
francescochiorazzi
Sep 27 2005, 09:02 PM
Innanzitutto Vi ringrazio tutti per l'aiuto e soprattutto per le risposte ironiche che mi avete dato e che mi hanno messo di buon umore.
Pulir� la macchina con un panno umido credo che sia la migliore soluzione.
Vi allego anche una delle foto scattate nell'occasione da dove si evince che non era tanto semplice mantenere la macchina al riparo da schizzi di acqua.
grazie a tutti francesco
mama62
Sep 27 2005, 09:06 PM
Einar Paul
Sep 28 2005, 12:06 AM
Beh, vista la qualit� della foto, cosa saranno mai una dozzina di schizzi di salsedine?
Complimenti!
ciro207
Sep 28 2005, 06:07 AM
Se ci inviti la prossima volta puoi affogare le nostre macchine!!
sanvi
Sep 28 2005, 06:39 AM
A me in un caso simile � rimasta la sabbia della modella nelle tashe della camicia e mia moglie non l'ha presa bene: non perch� non riusciva a toglierla !!!!!!
Alessandro Raffaeli
Sep 28 2005, 07:26 AM
A questo punto posta un po' di foto non ci puoi lasciar cosi'..........cosi'.............cosi' a rosicare!!!!
francescochiorazzi
Sep 28 2005, 02:16 PM
Visto che avete gradito la foto ne posto ancora due e magari mi date qualche giudizio
saluti a tutti francesco
g_max
Sep 28 2005, 03:07 PM
QUOTE(francescochiorazzi @ Sep 28 2005, 02:16 PM)
Visto che avete gradito la foto ne posto ancora due e magari mi date qualche giudizio
saluti a tutti francesco
La seconda � bellissima, peccato la mano tagliata!
Che ottica hai usato?
Ciao
Max
oesse
Sep 28 2005, 03:27 PM
a me le foto non entusiasmano. nella prima manca il dettaglio nei capelli, la seconda .....mi dice poco e la terza hai segato un sacco di parti.
che paccato
.oesse.
raffaele tedesco
Sep 28 2005, 03:40 PM
QUOTE(oesse @ Sep 28 2005, 03:27 PM)
a me le foto non entusiasmano. nella prima manca il dettaglio nei capelli, la seconda .....mi dice poco e la terza hai segato un sacco di parti.
che paccato
.oesse.
Potresti almeno entusiasmarti un po' per la modella
Sulle foto sono un po' critico anch'io.
francescochiorazzi
Sep 29 2005, 07:10 AM
L'ottica usata � il 12-24 Nikon, Vi ringrazio per i commenti e anche per le critiche che sono sempre ben accettate, ma vorrei anche chiarire che ho postato soltanto qualche foto dove non si riconosce la modella, per alcuni motivi, il servizio completo � composto da 1.500 foto e forse tra le altre qualcuna un p� pi� valida penso che ci sia.
saluti francesco
praticus
Sep 29 2005, 07:43 AM
che paccato
.oesse.
In effetti la terza sarebbe stata magnifica con un p� di attenzione ai dettagli........
Circa la salsedine basta un panno di cotone leggermente umido da passare su tutto il corpo macchina, soprattutto negli interstizi tipo sotto il pentaprisma, attorno alla baionetta ecc........
Ciao......
oesse
Sep 29 2005, 09:35 AM
QUOTE(pubblisud@beactive.it @ Sep 28 2005, 04:40 PM)
che paccato
.oesse.
la modella sara' pure carina, non lo nego. ma e' compito del fotografo valorizzarla.
.oesse.
lucaoms
Sep 29 2005, 09:44 AM
QUOTE(oesse @ Sep 29 2005, 09:35 AM)
QUOTE(pubblisud@beactive.it @ Sep 28 2005, 04:40 PM)
che paccato
.oesse.
la modella sara' pure carina, non lo nego. ma e' compito del fotografo valorizzarla.
.oesse.
risposta esatta (come sempre!)
le foto: a me piace l'ultima ,anche se quella mano!!
comunque aspettiamo la selezione finale.
ciao
francescochiorazzi
Sep 29 2005, 01:06 PM
Vi posto altre quattro foto della serie perch� a questo punto sono molto curioso dei Vostri commenti anche se mi dovete scusare se in alcune ho dovuto, per motivi che non sto ad elencarVi, coprire il volto della modella, giudicate le foto se Vi va
saluti francesco
oesse
Sep 29 2005, 01:18 PM
la 3 non e' male, ma in tutte manca qualcosa che renda lo scatto davvero bello.
Non ho ancora capito cosa sia, pero'
.oesse.
walter imbimbo
Sep 29 2005, 01:28 PM
Ciao Francesco,
le foto che hai inserito mi piacciono, anche se la 1 e la 2 penso siano migliori se viste in orizzontale.
La 4 forse avrei abbassato un po il punto di ripresa, eliminanto in parte la parte delle gambe in acqua.
Oviamente solo un mio parere, da principiante.
Complimenti.
Walter
francescochiorazzi
Sep 29 2005, 02:50 PM
Pensaci oesse sono davvero curioso di sapere cosa non va nelle foto anche perch� il giudizio degli altri � importantissimo per me
ciao francesco
allego altre foto
francescochiorazzi
Sep 29 2005, 02:51 PM
ancora altre due foto
lucaoms
Sep 29 2005, 03:04 PM
ciao francesco.....proprio un lavoro di cacca il tuo e?!!
veniamo agli scatti:
della prima serie mi piace la 03 come inquadratura ma c'� la sabbia bruciata in alto
la 04 mi piace (sopratutto nei colori ) ma ombra del braccio e pelle d'oca (su pelle asciutta) un po infastiscono
02 e 01 non so non mi dicono molto...
la seconda serie (sala da biliardo) non mi piacciono molto....
hai fatto qualcosa con uno sfondo piu sfocato?
ciao
lucaoms
Sep 29 2005, 03:06 PM
scanso equivoci : lavoro di cacca sta per: chissa che vitaccia ti tocca fare la sera a cena in hotel con le modelle e poi la mattina in quella spiagge orride a scattare fotografie ai monumenti piu belli della citta....... (non mi dite che si sente l'invidia)
ciao
oesse
Sep 29 2005, 03:15 PM
non capisco come mai nascondere il viso ad una modella ed all'altra no. Che ha di male l'altra? E' di serie B??
foto6 mi piace.
.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.