Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simomk2
04 Aprile 2011: era la classica giornata in cui si potrebbe fare di tutto tranne pensare a qualche fotografia paesaggistica... cielo infelice, foschia esagerata, luce orribile... eppure con gran sorpresa verso le 18:00 nel giro di 10 minuti � cambiato tutto, tempo di prendere al volo la fotocamera e recarmi nei pressi di Torri del Benaco per trovarmi dinnanzi a tale spettacolo!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 663.4 KB

Nikon D700 con AF-S 16-35 f/4 VR + Lee Gradual Soft 0.9
bruco82
ciao...buono il dinamismo e il tempo di scatto...peccato per la brutta luce (o non luce) sul primo piano... cielo splendido!! hai fatto strabene!

ciao
Luca
visa78
un buono scatto arriva quasi sempre inaspettato!
personalmente lo trovo bello e buono, non mi convincono le nuvole basse al centro, portano via un bel pezzo di quello splendido cielo!

Federico
bat21
QUOTE(simomk2 @ May 12 2011, 07:22 PM) *
04 Aprile 2011: era la classica giornata in cui si potrebbe fare di tutto tranne pensare a qualche fotografia paesaggistica... cielo infelice, foschia esagerata, luce orribile... eppure con gran sorpresa verso le 18:00 nel giro di 10 minuti � cambiato tutto, tempo di prendere al volo la fotocamera e recarmi nei pressi di Torri del Benaco per trovarmi dinnanzi a tale spettacolo!!

Ingrandimento full detail : 663.4 KB

Nikon D700 con AF-S 16-35 f/4 VR + Lee Gradual Soft 0.9

Bello scatto!. Mi piace la convergenza delle linee che portano lo sguardo verso la luce.
stefanocucco
Ciao,
questa foto secondo me ha grandi potenzialit� da far emergere in post...io chiuderei ombre e mezzi toni sulle nuvole per dargli pi� drammaticit�, magari anche solo una curva texano.gif ...
io cos� la vedo un pelo sovra esposta e non mi garba biggrin.gif
simomk2
QUOTE(stefanocucco @ May 12 2011, 09:32 PM) *
Ciao,
questa foto secondo me ha grandi potenzialit� da far emergere in post...io chiuderei ombre e mezzi toni sulle nuvole per dargli pi� drammaticit�, magari anche solo una curva texano.gif ...

Grazie Stefano, questi sono commenti preziosi per me perch� sono un po' somaro e cerco sempre di portare la gamma dinamica al massimo tralasciando quello che potrebbe essere un'interpretazione pi� artistica di una foto...

Sicuramente prover� uno sviluppo diverso basandomi sul tuo consiglio! wink.gif

Grazie a tutti per il passaggio!!
giodic
Ciao,

Sono d'accordissimo......
Proverei anche una conversione B&N valorizzando in particolare il contrasto sulle nuvole wink.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao,

Stefano ha pienamente ragione con una post piu' adeguata questa foto a mio avviso aquisterebbe moltissimi punti ....!!!!

Prova ...!!!
bat21
Ciao,

Concordo
Marco Vegni
Ciao, in effetti la luce non era il massimo per� credo che tu abbia fatto bene ad uscire a scattare. Perch� non provi a fare una bella conversione "drammatica"? Io la butta la smile.gif....a parer mio risolverebbe i problemi della luce "bruttina". Segui, inoltre, i consigli che ti ha dato Stefano e vedrai che lo scatto acquister� maggior qualit�.

un salutone
smile.gif
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.