Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gianluca2004
Scusate vorrei qualche parere sul 300mm AF f4 ED IF montato sulla D70. Magari con un duplicatore (quale per esempio che mantenga anche l'esposimetro)?
Dal momento che lo devo acquistare volevo sapere la differenza tra il modello AF e AF-S.

grazie.gif
giannizadra
QUOTE(gianluca2004 @ Sep 27 2005, 05:23 PM)
Scusate vorrei qualche parere sul 300mm AF f4 ED IF montato sulla D70. Magari con un duplicatore (quale per esempio che mantenga anche l'esposimetro)?
Dal momento che lo devo acquistare volevo sapere la differenza tra il modello AF e AF-S.

grazie.gif
*

L'ottica è piuttosto buona (meno dell'AFS).
Se vuoi coservare la misurazione esposimetrica con la D70, devi andare sui duplicatori universali, badando che non vignettino (es. Kenko PRO).
L'AFS è più nitido, privo di cadute di luce ai bordi a TA, più brillante e moltiplicabile con i TCE Nikon, conservando tutte le funzioni.
Tieni però presente che duplicando un f/4 la luminosità max. del complesso scende a f/8, il che manda in crisi l'AF della D70 in luce scarsa.

gianluca2004
Grazie della spiegazione, accidenti sono indeciso se prendere il 300 AF a 650 euro. Oppure il 300 AFS a 1.000 euro. Credi ne valga la pena?
stb-5000
il mod AF è fuori produzione da alcuni anni e quella cifra per un usato mi sembra un po' elevata, guarderei un po in giro prima

ciao stb-5000
Giallo
QUOTE(gianluca2004 @ Sep 27 2005, 10:06 PM)
Grazie della spiegazione, accidenti sono indeciso se prendere il 300 AF a 650 euro. Oppure il 300 AFS a 1.000 euro. Credi ne valga la pena?
*

Se la differenza è quella, senz'altro 300AFS. Un AF vecchio tipo non dovresti pagarlo più di 500€, in ottime condizioni.

Chiudo qui perchè non si dovrebbe parlare di prezzi...

smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.