Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
chailert97@hotmail.it
Salve a tutti,
Io la settimana scorsa ho comprato la nuova Nikon D7000. Fino a questa mattina tutto filava liscio. Poi io decisi di smontarla. Ritornai questo pomeriggio a casa per rimontarla e poi quando fui pronto a scattare una foto non riuscivo a mettere a fuoco qualsiasi oggetto a qualsiasi distanza. Premevo leggermente ma l'autofocus non funzionava. Le foto venivano male e avevano tutta una scia bianca e tutta l'immagine sfocata. Cosa devo fare? (dei pulsanti non funzionano e ho pure controllato se ci fosse il blocco)
Paolo Gx
Che intendi quando dici che l'hai smontata? Hai tolto l'obiettivo?
monteoro
Direi che il panico non deve assalirti.
Cosa significa smontare?
Hai per caso inavvertitamente messo in manuale l'AF dell'obiettivo o della fotocamera?
Potresti postare la foto con la scia bianca?
se ci dai più informazioni, ma sopratutto se posti la foto completa dei dati exif potremmo aiutarti meglio.
ciao
Franco
luciano.sacca
QUOTE(chailert97@hotmail.it @ May 12 2011, 11:26 PM) *
Salve a tutti,
Io la settimana scorsa ho comprato la nuova Nikon D7000. Fino a questa mattina tutto filava liscio. Poi io decisi di smontarla. Ritornai questo pomeriggio a casa per rimontarla e poi quando fui pronto a scattare una foto non riuscivo a mettere a fuoco qualsiasi oggetto a qualsiasi distanza. Premevo leggermente ma l'autofocus non funzionava. Le foto venivano male e avevano tutta una scia bianca e tutta l'immagine sfocata. Cosa devo fare? (dei pulsanti non funzionano e ho pure controllato se ci fosse il blocco)

Hai dimenticato la regola fondamentale da seguire sempre quando si smonta la propria reflex: lavare ogni pezzo con il Last al limone prima di rimontarla. Riprova!
monteoro
Di solito non quoto interventi,, ma qui non ne ho potuto fare a meno.
QUOTE(luciano.sacca @ May 12 2011, 11:39 PM) *
Hai dimenticato la regola fondamentale da seguire sempre quando si smonta la propria reflex: lavare ogni pezzo con il Last al limone prima di rimontarla. Riprova!

Risposta molto saggia, quasi irrisoria.
Se fossi un amministratore o facessi parte dello staff la censurerei.

In caso da parte dello staff ci sarà un intervento prego di cancellare anche questo, non avrebbe più senso di esistere.
Franco
micki.cen83
QUOTE(chailert97@hotmail.it @ May 12 2011, 11:26 PM) *
Salve a tutti,

Come smontarla??Spero che non l'hai fatto nel vero senso della parola!!!
luciano.sacca
QUOTE(monteoro @ May 12 2011, 11:55 PM) *
Di solito non quoto interventi,, ma qui non ne ho potuto fare a meno.

Risposta molto saggia, quasi irrisoria.
Se fossi un amministratore o facessi parte dello staff la censurerei.

In caso da parte dello staff ci sarà un intervento prego di cancellare anche questo, non avrebbe più senso di esistere.
Franco

Non credo che abbia smontato la reflex. Non credo al suo passato remoto. Penso che sia un intervento per prendere per i fondelli. Forse mi sbaglio ... censurate pure!
amab
QUOTE(luciano.sacca @ May 13 2011, 12:11 AM) *
Non credo che abbia smontato la reflex. Non credo al suo passato remoto. Penso che sia un intervento per prendere per i fondelli. Forse mi sbaglio ... censurate pure!

beh, però è Nikonista "giallo".... Perché prendere per i fondelli al primo messaggio?! Almeno al secondo, con il primo ci si presenta!
comunque se ci rispondesse almeno, lo aiuteremo volentieri...

Ciao
Ale
micki.cen83
QUOTE(luciano.sacca @ May 13 2011, 12:11 AM) *

Lo spero,perchè smontare la reflex dopo aver speso 1500 caffè è come buttarli al vento!!!
chailert97@hotmail.it
Smontata nel senso che ho tolto l'obbiettivo e ho messo tutto via.
mko61
QUOTE(chailert97@hotmail.it @ May 13 2011, 07:25 AM) *

pfffff ..... ci sentiamo meglio, penso di poterlo dire a nome di tutto il forum, diversi di noi sicuramente avevano pensato ad uno smontaggio più .... hard

in ogni caso, quando segnali un problema relativo ad un'immagine posta sempre un esempio, una "scia" non dice nulla

nel tuo specifico mi pare che ci sia stato solo qualche problema nel rimontaggio dell'obbiettivo, che potresti quindi rismontare e rimontare con la massima attenzione

verifica inoltre di non avere messo la messa a fuoco in manuale

comunque se ci posti la foto ci si fa qualche idea più precisa .... abbi cura del fatto che nel file restino i dati exif così possiamo vedere il setup della macchina

Matteo Scagliola
quoto mko61!
sicuramente piccolo problemino in "rimontaggio" obiettivo! smile.gif

micki.cen83

Ahn,ok!Vai tranquillo!!!!
luciano.sacca

Ah. Ok!
Scusa se ti avevo mal interpretato, ma il messaggio appariva troppo strano.
Hai già ricevuto alcuni consigli. Ne aggiungo un altro: se hai un solo obiettivo .. non lo rimuovere .. lascialo sulla macchina.
Ciao
Lucio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.