Ciao.
Da poche settimane sono l'ennesimo possessore di una D700. Contento.
Ora, mi pare notare un "bug", se cos� si potrebbe definire.
A volte, sporadicamente, al momento di attivare l'autofocus, in modalit� AF-S/C, mi appare marcato di nero scuro, semitrasparente, il riquadro della parte esterna del sensore; mi riferisco al fatto che mi appaiono all'improvviso tutti e 51 i punti di messa a fuoco illuminati di rosso, in forma fissa, e la parte eccedente l'area di messa a fuoco (diciamo la parte FX del sensore oltre quella DX) si illumina di rosso, e non mi permette di mettere a fuoco. insomma � come se si bloccasse il sistema di messa a fuoco.
A questo punto passo al sistema "matrix" e tutto torna a posto. Oppure spengo e riaccendo la macchina. e tutto ok. Fino alla prossima....
Allora: non dipende dal formato DX/FX, il formato FX � correttamente selezionato, in linea con le mie lenti.
Spero essermi spiegato bene.
Non so cosa pensare.
Ho provato a fare il resetting della macchina con la funzione doppio tasto verde. A questo proposito, mi sembra che le impostazioni dei men� non tornino al loro posto come da fabbrica... o non dovrebbero? coi due bottoni verdi si risettano solo le "banks"?
Gi� so la vostra risposta....invia all'assistenza!! E mi pare logica.
Se non fosse che ho comprato la macchina negli USA, e ho una garanzia internazionale data dalla compagnia "Mack": qualcuno la conosce o ha esperienza?
Grazie in anticipo per i consigli o suggerimenti.
Ciao.