Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
beppe cgp
Sono un po' preoccupato dry.gif
Ho questa specie di macchia sul sensore... che non sembra assolutamente polvere dry.gif
Sapete qualcosa in pi�?

IPB Immagine
Mauro Va
Pu� esere condensa.

Mauro
Franco_
Forma rotonda e lenticolare... forse una gocciolina di saliva (non hai soffiato sul sensore, vero ?)... forse del lubrificante, anche se mi pare di aver letto che si presenta con forme circolari concentriche... Condensa ?... Cos'hai fatto prima che ti accorgessi della sua presenza ?
beppe cgp
QUOTE(Franco_ @ May 13 2011, 08:41 PM) *
Forma rotonda e lenticolare... forse una gocciolina di saliva (non hai soffiato sul sensore, vero ?)... forse del lubrificante, anche se mi pare di aver letto che si presenta con forme circolari concentriche... Condensa ?... Cos'hai fatto prima che ti accorgessi della sua presenza ?

Non ho assolutamente soffiato... l'ho usata per un lavoro e mi sono accorto nel visionare le immagini... dry.gif
_Lucky_
una semplice pulizia ad umido, ed il problema e' risolto....... wink.gif
Franco_
In passato qualcuno ha lamentato gocce di lubrificante sul sensore della D700 dopo aver fatto delle raffiche... � questo il tuo caso ? Io, prima di fasciarmi la testa cerco sempre le spiegazioni pi� semplici... personalmente procederei con la pulizia "umida" e poi riprenderei ad usare normalmente la fotocamera, se l'UFO si ripresentasse cercherei di capire se � legato a qualche evento particolare.

In bocca al lupo wink.gif
beppe cgp
QUOTE(Franco_ @ May 13 2011, 08:55 PM) *
In passato qualcuno ha lamentato gocce di lubrificante sul sensore della D700 dopo aver fatto delle raffiche... � questo il tuo caso ? Io, prima di fasciarmi la testa cerco sempre le spiegazioni pi� semplici... personalmente procederei con la pulizia "umida" e poi riprenderei ad usare normalmente la fotocamera, se l'UFO si ripresentasse cercherei di capire se � legato a qualche evento particolare.

Domani prover� con la pulizia ad umido... intanto grazie a tutti...

Ah! non so se c'entra qualcosa... � normale che si veda anche nel live view???
Marco (Kintaro70)
QUOTE(beppenikon @ May 13 2011, 08:56 PM) *
...

Ah! non so se c'entra qualcosa... � normale che si veda anche nel live view???

Certo visto che � appiccicata al sensore e il live view vede attraverso il sensore.
beppe cgp
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ May 13 2011, 09:00 PM) *
Certo visto che � appiccicata al sensore e il live view vede attraverso il sensore.

Grazie a tutti... come sempre, gentilissimi! rolleyes.gif
larsenio
le foto che abbiamo visto con la presenza di olii hanno la peculiarit� di essere ben distribuite in moltitudine, non 1 singola goccia biggrin.gif
Paolo56
Un foro di proiettile?
Piccolo, piccolo, piccolo, per�! messicano.gif
gattomiro
QUOTE(Franco_ @ May 13 2011, 08:55 PM) *
...se l'UFO si ripresentasse cercherei di capire se � legato a qualche evento particolare.

...come, ad esempio, un'invasione di alieni...

In bocca all'UFO! laugh.gif
marce956
Dovresti vederlo sul sensore ad occhio nudo... facci sapere l'esito post-pulizia dry.gif ...
hasitro
... anche per m� � qualcosa di liquido/oleoso ... tienici informati ...!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.