Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Shaovel
Ciao ragazzi, ho da un paio di giorni la D3100 presa in kit e comprato anche il paraluce e borsa nikon, sono giorni che ci sto smanettando ho gi� intuito gran parte delle sue funzionalit�...ma ad una cosa ancora ci arrivo! rolleyes.gif Come scatto in multiscatto? Scusate il gioco di parole! messicano.gif

Vicino la ghiera di selezione c'� l'opzione scatto singolo e sotto multi, ma quando premo il tasto per scattare ne fa sempre una di foto?! Se mi dite come fare magari passo passo cerotto.gif

Inoltre, un'ultima cosa...quando scatto in nef o in raw windows non me le apre le foto, come posso farle per vederle al pc? Mi consigliate di scattare in jpeg fine (alta qualit�?) tanto non devo svilupparle, al massimo le metto al computer...

Ciao e grazie.gif
tribulation
1) tieni premuto il tasto per il "multiscatto" e contemporaneamente gira la ghiera...
2) se non fai grande uso di post-produzione puoi scattare in jpg fine direttamente...

ciao

PS: nella scatola dovresti aver trovato un manuale, prova a leggerlo!! biggrin.gif
Shaovel
QUOTE(tribulation @ May 14 2011, 02:03 PM) *
1) tieni premuto il tasto per il "multiscatto" e contemporaneamente gira la ghiera...
2) se non fai grande uso di post-produzione puoi scattare in jpg fine direttamente...

ciao

PS: nella scatola dovresti aver trovato un manuale, prova a leggerlo!! biggrin.gif

Ciao, ho gi� letto il manuale! Anche i file pdf nei cd! smile.gif
Io come post-produzione smanetto solo con photoshop al massimo!

Cmq non ho capito che intendi per tenere premuto multiscatto e girare la ghiera?! unsure.gif
Shaovel
QUOTE(Shaovel @ May 14 2011, 02:04 PM) *
Ciao, ho gi� letto il manuale! Anche i file pdf nei cd! smile.gif
Io come post-produzione smanetto solo con photoshop al massimo!

Cmq non ho capito che intendi per tenere premuto multiscatto e girare la ghiera?! unsure.gif

Ho risolto ragazzi, dovevo disattivare il flash altrimenti non parte! Grazie mille! smile.gif
Valejola
Occhio pure che il multiscatto rallenta anche nel caso in cui f� fatica a mettere a fuoco. wink.gif
Per i file io ti consiglio il raw. A me ha salvato parecchi scatti...
Ovviamente devi installare VievNx (programma gratuito e specifico Nikon) se vuoi visualizzare e modificare parzialmente i raw, in pi�, se hai win7, devi anche installare un piccolo programmino (� pi� una patch che altro) che ti permette di visualizzare le anteprime, altrimenti non le vedi.
Ora non sono col mio pc quindi non riesco a girartelo.
decarolisalfredo
Nikon View dovrebbe trovarsi nel CD che trovi nella confezione, come pre Nikon Tansfer.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.