Rita PhotoAR
Sep 27 2005, 08:16 PM
Ecco tutta per voi,come rovinare un signor sensore (D1x) e una signora ottica 17-35 2.8 + pola Nikon circolare ... questa immagine,che pu� piacere o no,� stata scattata con cotanta attrezzatura in un giorno di foschia...� rovinata dal rumore digitale e dall'eccessiva morbidezza. Anche l'atmosfera gioca nella qualit� delle ottiche,a volte nemmeno le pi� blasonate riescono a far fronte al caldo e all'afa.Volevate solo immagini per dimostrare la qualit� delle ottiche? Ecco il contrario,quando la luce e la pulizia dell'atemosfera sono fondamentali in una fotografia piuttosto che i vari obiettivi pro e la tecnologia. Una bella Nikon FM con un 28 serie E e una giornata pulita avrebbero fatto miracoli rispetto a questa immagine....
Luca Podda
Sep 27 2005, 08:39 PM
Gia una volta ti avevo fatto i complimenti per i tuoi scatti, sar� di bocca troppo buona, ma a me non dispiace questa Foto, anzi...
Ciao,
Luca
xinjia
Sep 27 2005, 08:42 PM
la foto non mi dispice...
per� forse ai raggione a dire che � troppo morbida!
Rita PhotoAR
Sep 27 2005, 09:04 PM
Non � per la foto come soggetto,� un posto bellissimo,� la resa che � pessima...
giannizadra
Sep 27 2005, 09:14 PM
Quando tra il fotografo e il soggetto vi sono colonne di aria calda e umida che salgono, l'obiettivo non pu� che riprendere il tutto.
In fondo, si scrive con la luce, e la qualit� della luce non prescinde dall'atmosfera.
Lambretta S
Sep 27 2005, 10:04 PM
Il rumore potrebbe essere una conseguenza dell'uso del polarizzatore che nella fattispecie fotografica non vedo "determinante" in sostanza credo che se ne poteva fare a meno... magari in alternativa data la situazione potevi montare un filtro antifoschia... da qualche parte lo dovrei ancora avere... in quanto a suo tempo con la pellicola un pochino risolveva e l'ho usato in pi� di qualche occasione... sarebbe curioso provarlo in una situazione analoga a quella da Te ripresa per vedere se � efficace anche con le DSLR...