alessandro pischedda
May 14 2011, 09:15 PM
Xmxmxmxmxm
May 14 2011, 10:08 PM
certo che la luce non e' stata dalla tua parte....................
comunque a me piace la 2- 3 e la 5,per composizione e morbidezza................
sicuramente in con una luce migliore lo scenario sarebbe stato molto piu bello.............
se ne hai la possibilita' tornaci verso il tramonto........
a presto Mikele
alessandro pischedda
May 14 2011, 11:43 PM
Ciao grazie del passaggio..francamente non riesco a concordare sul discorso della luce..anzi c'erano dei bei nuvoloni! I controluce estremi naturalmente son cercati...sul tornarci al tramonto..beh...con Malta ho dato..

Un salutone!
MrWonka
May 15 2011, 02:50 PM
A me piacciono solo le prime, quelle della città non mi dicono nulla.
Le ho aperte tutte in alta risoluzione ma mi sembrano appena poco contrastate (come se servisse un piccolo ritocco ai livelli), ma non vorrei fosse il mio monitor!
Nella quinta il verde vicino al castello mi sembra un pò troppo "sparato", mi sembra ci sia troppa differenza con la parte inferiore della fotografia.
La prima la mia preferita, sarà da cartolina o banale o quello che vuoi, ma ne subisco il fascino...mi piace.
Complimenti.
Buona giornata, Alessio.
Enrico_Luzi
May 15 2011, 05:02 PM
certo che sto tammy 28-75 non è male
Matteo (Venezia)
May 15 2011, 05:39 PM
Ciao Alessandro, provo a dire la mia.
1) Buona , pur nella sua semplicità, mi piace molto la tonalità
2) A parte l'orizzonte, che mi pare inclinato, c'è da notare un cielo davvero splendido. Avrei provato ad aprire un po' le ombre, per recuperare luminosità sul mare.
3) E' un'inquadratura classica. Personalmente mi rilassa. L'impalcatura però di sicuro non aiuta...
4) stesso discorso della 2). Inoltre avrei provato un taglio orizzontale.
5) Forse il punto di ripresa non è tra i migliori. Proverei a tagliare la parte bassa, priva di elementi di interesse
6), 7) e 8) Non sto a discutere sulla composizione che, immagino, siano frutto di una scelta personale. Secondo me, però verrebbero molto valorizzate se si riuscisse ad aprire le ombre con il D-lighting. Comunque è notevole la resa di questa lente in controluce.
9) e 10) Le più comunicative. Sulla 9) insisto (dirai che è una mia fissa) sul recupero delle ombre. Le convertirei in bianco e nero. La 10), in particolare, in BN sarebbe molto bella, restituirebbe un'atmosfera adeguata al luogo. E mi sembra la migliore anche come gestione della luce.
Ciao!
alessandro pischedda
May 15 2011, 06:24 PM
Ciao grazie dei passaggi/consigli.
Si che possono sembrare un po' estreme ma tipo la 6 7 ecc le volevo così chiuse..pensa che le ho scurite selettivamente..vabe' era un'idea..volevo restituire l'idea della forza della luce..
Si, dico sinceramente il tammy va bene..era pure polarizzato in queste foto, cosa che magari in controluce avrebbe potuto rompere con riflessi o altro..
reclinato
May 15 2011, 06:47 PM
QUOTE(alessandro pischedda @ May 15 2011, 07:24 PM)

Ciao grazie dei passaggi/consigli.
Si che possono sembrare un po' estreme ma tipo la 6 7 ecc le volevo così chiuse..pensa che le ho scurite selettivamente..vabe' era un'idea..volevo restituire l'idea della forza della luce..
Si, dico sinceramente il tammy va bene..era pure polarizzato in queste foto, cosa che magari in controluce avrebbe potuto rompere con riflessi o altro..
ciao e complimenti per le foto.... sono stato a malta lo scorso settembre e accedendo al 3d ho pensato per un attimo di accedere alla mia galleria, poichè i posti e le angolazioni delle mie foto sono molto simili alle tue...
peccato (per me naturalmente) che le tue siano nettamente migliori....
bruco82
May 16 2011, 08:32 AM
mamma che voglia di tornarci!! posto sensazionale...bellissimo...quando ci sono stato io era l'ultimo anno di lira maltese e costava una miseria..ora è sempre cosi?? le foto...sono buoni ricordi ma nulla id piu..luce sempre dura...
ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
May 16 2011, 02:19 PM
Ciao ....
location molto molto bella ....!!!!
Hai forse sbagliato sezione era meglio street e reoprtage ...!!!!
Comunque una serie interessante, qualce compo da rivedere e un po' di post per migliorare la resa dei file ci vorrebbe ....!!!!
alessandro pischedda
May 16 2011, 02:55 PM
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ May 16 2011, 03:19 PM)

post per migliorare la resa dei file ci vorrebbe ....!!!!
grazie del passaggio, sono sinceramente incuriosito. Potresti essere piu' specifico? Una cosa generica o e' riferito a qualche scatto in particolare?
Te lo chiedo perche' spesso non vediamo cose che poi gli altri vedono subito..
Massimiliano C. Scordino
May 16 2011, 04:42 PM
QUOTE(alessandro pischedda @ May 16 2011, 03:55 PM)

grazie del passaggio, sono sinceramente incuriosito. Potresti essere piu' specifico? Una cosa generica o e' riferito a qualche scatto in particolare?
Te lo chiedo perche' spesso non vediamo cose che poi gli altri vedono subito..
Allora diciamo che in generale ci sarebbe da dare una ritoccatina a tutte ...
prendiamo la seconda ...
chiuderei un po' la luminosita' sul paese e contrasterei un po' il cielo ... in alcune c'e' da aprire un po' le ombre, in altre da contrastare un po' la foo in generale ...!!!!
non ho cs in questo pc senno ti avrei fatto un esempio ....!!!
Ps. nella seconda la barca va in salita ...

devi addrizzare l'orizzonte ...
alessandro pischedda
May 16 2011, 09:55 PM
Ok forte e chiaro, ti ringrazio..
banzai85
May 17 2011, 07:28 AM
Ciao...una serie abbastanza varia, su cui un giudizio unitario è difficile...diciamo che alcune sono migliori, mentre altre le vedo un po' forzate...concordo con Massy che una rivisitatina in post andrebbe data, se non altro per dare un po' di brillantezza...sulla luce, mi riferisco a quelle più prettamente di paesaggio, anche per me era troppo dura...
-missing
May 18 2011, 04:29 PM
Luce improponibile in buona parte delle foto.
Sbandate a dritta:
No. 1: 0.6°
No. 2: 1.0°
No. 3: 1.4°
(e si vede in tutte).
Piuttosto che strologare su tammy, sammy, mummy, and my grandmother, curerei innanzitutto questi piccoli particolari, Pischedda.
Good luck.
photoart2000
May 19 2011, 12:13 PM
QUOTE(paolodes @ May 18 2011, 05:29 PM)

Luce improponibile in buona parte delle foto.
Sbandate a dritta:
No. 1: 0.6°
No. 2: 1.0°
No. 3: 1.4°
(e si vede in tutte).
Piuttosto che strologare su tammy, sammy, mummy, and my grandmother, curerei innanzitutto questi piccoli particolari, Pischedda.
Good luck.
Correggo:
Sbandate a dritta:
No. 1: 0.5° 24’ 59”
No. 2: 0.9° 42’ 32”
No. 3: 1.4° 03’ 23”(e si vede in tutte). Eccome se si vede, perbacco!
Accheccavolo sono questi i “piccoli particolari” che contano, altroché!
Ma per favore.......!!!!
alessandro.sentieri
May 19 2011, 12:26 PM
... onde evitare che la discussione si sposti su questioni non attinenti, inviterei tutti i partecipanti a limitarsi a commentare LE FOTOGRAFIE proposte da Alessandro, evitando interventi che riguardano altre discussioni e/o post di altri utenti.
Grazie anticipate!!! 
Ale
photoart2000
May 19 2011, 02:01 PM
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 19 2011, 01:26 PM)

... onde evitare che la discussione si sposti su questioni non attinenti, inviterei tutti i partecipanti a limitarsi a commentare LE FOTOGRAFIE proposte da Alessandro, evitando interventi che riguardano altre discussioni e/o post di altri utenti.
Grazie anticipate!!! 
Ale
Hai ragione, ma quando si leggono certe str.....te sui gradi di sbandamento a dritta

è difficile trattenersi.
-missing
May 20 2011, 05:02 PM
QUOTE(photoart2000 @ May 19 2011, 03:01 PM)

... ma quando si leggono certe str.....te ...
Many thanks, Sir (?)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.