Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Gilberto Minguzzi
come spazio colore nella d50 ho impostato adobergb e infatti risulta anche nelle informazioni file di photoshop.

In nikon capture indica invece srgb.

e' normale o mi e' sfuggito qualcosa?

p.s. in nikon capture e' impostato lo spazio adobergb.
gianmario
penso che quando hai installato capture hai lasciato tutto in default, ti basta andare nel menu strumenti/opzioni/gestione colore e come profilo rgb predefinito segli il NKadobe.icm.
spero di non essermi sbagliato, io ho verificato sulle mie foto che scatto in nef e risulta come spazio colore modo II (adobe rgb).
brusa69
Oltre al profilo suggerito da Gianmario,
puoi anche impostare il profilo AdobeRGB di Adobe, basta che nella mascherina di selezione profilo imposti la ricerca per 'profili standard' e come maschera ' *.* ' .

ciao
Gilberto Minguzzi
QUOTE(gianmario @ Sep 30 2005, 09:38 AM)
penso che quando hai installato capture hai lasciato tutto in default, ti basta andare nel menu strumenti/opzioni/gestione colore e come profilo rgb predefinito segli il NKadobe.icm.
spero di non essermi sbagliato, io ho verificato sulle mie foto che scatto in nef e risulta come spazio colore  modo II (adobe rgb).
*

Il dubbio e' che nelle informazioni di scatto nc mi mette modo III srgb e info pixel mi mette adobe rgb

naturalmente nella d50 ho impostato adobe rgb

E' questo che non capisco
brusa69
QUOTE(gibomail @ Oct 2 2005, 11:12 AM)
Il dubbio e' che nelle informazioni di scatto nc mi mette modo III srgb ....
naturalmente nella d50 ho impostato adobe rgb
E' questo che non capisco

Sei sicuro di non aver scattato in modalit� scene? ( Ritratto, Paesaggio, Sport ... ) infatti usando la scena vengono applicate le sue impostazioni fra cui lo spazio colore.

Per usare il II come da tua impostazione in macchna devi lavorare in P, A, S, M (ho un dubbio su AUTO ma io non lo uso mai...).

verifica, ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.