Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
CVCPhoto
Ero in giro per un'uscita fotografica con il 70-200 VRII montato, quando mi si presenta questo quadretto:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 718.8 KB

Scatto rubato e portato a casa. La cosa che mi è piaciuta di più in questo scatto è stata l'ambientazione (non certo i soggetti), creata dalla forma dell'albero.

Carlo
Marco Carotenuto
hahahahahaha Carlo è GENIALE!!!!!!!
mega ######### proprio hahahaah

p.s. forse è piu da sezione instant shot che ritratto/glamour in ogni caso..bellissima!
CVCPhoto
QUOTE(Marco Carotenuto @ May 15 2011, 02:55 PM) *
hahahahahaha Carlo è GENIALE!!!!!!!
mega ######### proprio hahahaah

p.s. forse è piu da sezione instant shot che ritratto/glamour in ogni caso..bellissima!

Grazie Marco... non sapevo nemmeno io in effetti dove metterla sta foto... wink.gif

Carlo
Rino Terry
QUOTE(CVCPhoto @ May 15 2011, 01:54 PM) *
La cosa che mi è piaciuta di più in questo scatto è stata l'ambientazione, creata dalla forma dell'albero.

Una mega-impugnatura di una fionda, solo che a giudicare dallo sguardo dell'uomo, ci mancava poco e lanciava chissà dove proprio te laugh.gif
Ottimo colpo d'occhio per un simpaticissimo scatto.

Ciao Carlo, Rino.

Ps Stava bene anche in street biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(Rino Terry @ May 15 2011, 08:49 PM) *
Una mega-impugnatura di una fionda, solo che a giudicare dallo sguardo dell'uomo, ci mancava poco e lanciava chissà dove proprio te laugh.gif
Ottimo colpo d'occhio per un simpaticissimo scatto.

Ciao Carlo, Rino.

Ps Stava bene anche in street biggrin.gif

Grazie Rino!!! wink.gif

Per fortuna ero a circa 15 metri col 70-200... fino a pochi istanti prima avevo montato il 14-24. messicano.gif
scarpegialle
..con un pò di fantasia si possono vedere anche due enormi corna... laugh.gif

scatto molto simpatico! Pollice.gif

sauro
larsenio
ma si possono postare foto di sconosciuti senza il loro permesso?
Io non credo.. unsure.gif
CVCPhoto
QUOTE(larsenio @ May 15 2011, 11:24 PM) *
ma si possono postare foto di sconosciuti senza il loro permesso?
Io non credo.. unsure.gif

A quanto io sappia sì, a patto che vengano fotografati in un luogo aperto al pubblico.

Carlo
larsenio
QUOTE(CVCPhoto @ May 16 2011, 03:17 PM) *
A quanto io sappia sì, a patto che vengano fotografati in un luogo aperto al pubblico.

Carlo

io dubito seriamente.. hai fotografato 2 soggetti di cui 1 ben identificabile e di cui non avevi liberatorie, non hai fotografato una folla ne una moltitudine in una piazza ne un evento, la cosa è a rischio x quanto ne sappia io. hmmm.gif
alessandro pischedda
beh in effetti quella magari potrebbe essere l'amante...ao'..peggio per lui la prossima volta si va a infrattare..
....direi che la lettura delle enormi corna e' quella che mi ha fatto sinceramente fare una risata..
Roberto_15
Bravo Carlo,grande furto wink.gif ,poi sei scappato?ahahah

Cmq anche per me andava strabene in street

Ciao
Roberto
CVCPhoto
QUOTE(Roberto_15 @ May 16 2011, 09:25 PM) *
Bravo Carlo,grande furto wink.gif ,poi sei scappato?ahahah

Cmq anche per me andava strabene in street

Ciao
Roberto

Assolutamente no, ho continuato a puntare in varie direzioni per distogliere l'attenzione del soggetto, fino a che una signora non mi ha chiesto di fare una foto al suo cagnolino e i due hanno continuato nelle loro effusioni.

Carlo
CVCPhoto
Questo il cagnolino:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 655 KB

E questo un altro scatto a pochi passi da i due amanti:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 732.5 KB

Carlo
ges
Ottima foto, certo che lo sguardo di lui è proprio fulminante! messicano.gif
matteo1965
ciao, ottimo istante...e sangue freddo, l'uomo ti avrebbe fulminato.
se mai mi capitasse una circostanza simile farò molto bene attenzione alla forma delle corn..oopps albero,
e guarerò bene che qualche tele zoom non sia nei paraggi
matteo
CVCPhoto
QUOTE(ges @ May 19 2011, 10:11 PM) *
Ottima foto, certo che lo sguardo di lui è proprio fulminante! messicano.gif

Grazie Ges... in effetti non era proprio uno sguardo accomodante. laugh.gif

QUOTE(matteo1965 @ May 19 2011, 11:33 PM) *
ciao, ottimo istante...e sangue freddo, l'uomo ti avrebbe fulminato.
se mai mi capitasse una circostanza simile farò molto bene attenzione alla forma delle corn..oopps albero,
e guarerò bene che qualche tele zoom non sia nei paraggi
matteo

Grazie Matteo, ero a distanza debita, per fortuna. Essì, anch'io dopo questo scatto starò molto ben attento a dove mi siederò in futuro... non sia mai che arrivi il solito nikonista armato di zoom... hahahahahaha... messicano.gif

Carlo
gianka56
Concordo con quanto detto da Larsenio, senza liberatoria se i soggetti volessero potrebbero benissimo causarti problemi legali.
I due soggetti sarebbero potuti benissimo essere due amanti,oppure non essere semplicemente d'accordo che i loro volti siano " buttati in rete". Anch'io piu' volte sono stato tentato di postare foto rubate in situazioni curiose, ma proprio per questo motivo ho rinunciato.

Saluti al forum Gianka56
CVCPhoto
QUOTE(gianka56 @ May 20 2011, 01:31 PM) *
Concordo con quanto detto da Larsenio, senza liberatoria se i soggetti volessero potrebbero benissimo causarti problemi legali.
I due soggetti sarebbero potuti benissimo essere due amanti,oppure non essere semplicemente d'accordo che i loro volti siano " buttati in rete". Anch'io piu' volte sono stato tentato di postare foto rubate in situazioni curiose, ma proprio per questo motivo ho rinunciato.

Saluti al forum Gianka56

Ritengo tuttavia che questo scatto non sia assolutamente lesivo per nessuno dei soggetti. Ho evitato tuttavia di postarla su FB, ma qui in fondo siamo in un grande circolo tra amici e ritengo non ci possa essere nulla di male.

Carlo
larsenio
QUOTE(CVCPhoto @ May 20 2011, 11:49 PM) *
Ritengo tuttavia che questo scatto non sia assolutamente lesivo per nessuno dei soggetti. Ho evitato tuttavia di postarla su FB, ma qui in fondo siamo in un grande circolo tra amici e ritengo non ci possa essere nulla di male.

Carlo

ma non c'è nulla di male, però il forum è accessibile da google senza essere registrati e la foto è visibile senza protezioni - quindi non tutela nessuna privacy tantomeno hai avuto liberatoria per la pubblicazione, tutto qui.. io pure ho fatto tantissimi primi piani rubati ma non posso pubblicarli.
Non ce l'ho con te Carlo, ma in queste cose bisogna andarci molto cauti..
CVCPhoto
QUOTE(larsenio @ May 21 2011, 10:51 AM) *
ma non c'è nulla di male, però il forum è accessibile da google senza essere registrati e la foto è visibile senza protezioni - quindi non tutela nessuna privacy tantomeno hai avuto liberatoria per la pubblicazione, tutto qui.. io pure ho fatto tantissimi primi piani rubati ma non posso pubblicarli.
Non ce l'ho con te Carlo, ma in queste cose bisogna andarci molto cauti..

Sono d'accordo con te Larsenio, ma l'intento di questo forum è la pura tecnica e composizione fotografica. Se poi il soggetto è riconoscibile, amen, vorrà dire che gli regalerò una stampa formato 100x70 da appendersi sopra il letto. Avrei piacere di ritrovarlo in giro, credo che ci faremmo una risata.

Carlo
Mauro Va
Ciao Carlo a lui non l'hai fregato, tì ha visto ...occhio laugh.gif

Mauro
CVCPhoto
QUOTE(mauro 33 @ May 21 2011, 09:24 PM) *
Ciao Carlo a lui non l'hai fregato, tì ha visto ...occhio laugh.gif

Mauro

Mi ha visto, ma non può sapere se l'ho fotografato. messicano.gif

Carlo
larsenio
io quando giro con 85 1.4 oppure afs 80/200 2.8 la gente come vede che la punto fa cenno di scansarsi per paura d'esser colpita biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(larsenio @ May 23 2011, 12:40 AM) *
io quando giro con 85 1.4 oppure afs 80/200 2.8 la gente come vede che la punto fa cenno di scansarsi per paura d'esser colpita biggrin.gif

Ho un amico che ha il 400 f/2,8... quasi quasi devo farmelo prestare... chissà che effetto farà... hahahahahaha messicano.gif

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.