Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mac22
Da paura. Ai primi giorni di novembre devo partire per un viaggio in tanzania, la mia D50 si � messa in malattia mettendomi l'ansia di non poterla portare con me (e la si che servirebbe!!) non prevedendo quanto dovr� star ferma in assistenza.
Domando a qualcuno di Voi se � successo quello che st� per raccontarVi:

Con la batteria in dotazione dopo circa 300 scatti senza broblemi, nell�arco di un fermo macchina di 5 o 6 giorni (batteria ancora carica all�80%) si presenta a display completamente oscurato (senza nuneri contapose), accendendo la macchina non da nessun segno di vita.
Ricarica batteria, carica comletata dopo 2 ore e 15�.
Inserimento batteria nella macchina, controllando (a macchina spenta) visivamente il display, dopo circa un ora esso � comletamente oscurato. Accendendo la macchina non da nessun segno di vita.

Portato personalmente la batteria in Nital (sono di Torino) per la sostituzione (Premesso che in Nital ne sono sprovvisti in questo momento) (inoltre la macchina ha 2 mesi di vita) nell�attesa acquisto una seconda batteria (per riserva e per premunire eventuali problemi futuri).

Batteria (nuova) in carica per circa 2 ore e 15�. Inserimento in macchina e scatti di prova (una cinquantina). Tutto bene. Dopo circa 1/2 ora spegnimento della macchina. Spenta per un ora, alla successiva accensione display e mirino con icona batteria lampeggiante,
poco dopo display nero senza nessun segno di vita della macchina.
Si nota calore anomalo a livello impugnatura.
Nuova ricarica batteria (2 ore e 15�) inserimento e accensione, alcuni scatti di prova dopodich� allo spegnimento la macchina non si spegne, rimane il display sempre attivo e non � in grado di fare nessuna operazione (neppure la messa a fuoco) come se non fosse alimentata.
Non viene effettuata nessuna operazione, e dopo circa 1/2 ora il display si spegne e la macchina non da pi� nessun segnale.
Cosa ne pensate? Sar� grave? Potro avere la mia D50 in tempo per il viaggio?
(E' vero, ardue risposte)
Grazie a tutti Voi. grazie.gif
Giorgio Baruffi
beh, c'� un mese abbondante, credo proprio non avrai problemi a riavere la macchina in tempo... mediamente le riparazioni prendono circa 15/20 giorni inclusi i "viaggi", tu quelli li eviti, perci� non temere...

wink.gif
lucaoms
QUOTE(GiorgioBS @ Sep 28 2005, 07:39 AM)
beh, c'� un mese abbondante, credo proprio non avrai problemi a riavere la macchina in tempo... mediamente le riparazioni prendono circa 15/20 giorni inclusi i "viaggi", tu quelli li eviti, perci� non temere...

wink.gif
*

macchina in garanzia...il tempo c'� ...a parte il dispiacere per non usarla i prox 15gg tutto il resto dovrebbe risolversi
ciao
Daniele R.
In LTR sono dei fenomeni, persone splendide e con un "cuore d'oro", vedrai che tutto si sistemer� per il meglio, in tempo per il tuo viaggio. Pollice.gif
raffaele tedesco
Quando la porti in LTR, fai cortesemente presente le tue esigenze per quanto riguarda i tempi. E' chiaro che loro devono rispettare un ordine per le riparazioni, ma sono anche molto disponibili ed attenti, nei limiti del possibile, alle esigenze di ogni cliente.
davidedagani80
io ho mandato in assistenza la mia piccola SQ la settmana del ferragosto..... Fulmine.gif

il negoziante mi ha guardato e con sgurdo comprensivo mi ha detto:" Ne parliamo per settembre forse! cmq la chiamer� io" salve grazie arrivederci ecc ecc.

Dopo solo 8 gg domenica e sabato inclussi DRINN! DRINN! La sua sq � pronta

biggrin.gif biggrin.gif

nn ti preoccupare di scattti ne farai a bizzeffe
raffaele tedesco
Aggiungo che anche io mi sono dovuto rivolgere (pi� di una volta) alla LTR: sempre tutto ok e in tempi relativamente rapidi. Puoi stare tranquillo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.