lalla_prince@hotmail.it
May 15 2011, 07:44 PM
ho una D700+SB900 mi trovo in difficolt� lavorando in TTL a 400/500 ASA mi vengono immagini sottoesposte sia con la parabola inserita e non su flash, a distanze brevi es. un metro e mezzo, due metri.
Come posso risolvere questo problema? sto sbagliando qualcosa?
GRAZIE Laura
monteoro
May 15 2011, 07:47 PM
Posta una foto completa di dati exif, potrebbe essere qualche settaggio errato.
Magari adoperi un diaframma troppo chiuso con un tempo di scatto veloce, il TTL non fa miracoli se l'esposizione � errata.
ciao
Franco
lalla_prince@hotmail.it
May 15 2011, 07:57 PM
che cosa sono i dati exif? ho poca esperienza! scatto foto in TTL sia la macchina e flash in situazioni interne es. chiesa. percio tempo e diaframma sono automatici. Sbaglio?
tribulation
May 15 2011, 08:02 PM
monteoro
May 15 2011, 08:04 PM
I dati exif sono dei metadati che "descrivono" le impostazioni dello scatto, Tempo-Diaframma-Sensibilit� ISO-vari controlli.
Da questi si pu� desumere se commetti qualche errore.
non devi far altro che allegare ad un tuo post il file di una foto, poi gli aiuti e consigli arriveranno.
ciao
Franco
marcomigliori
May 15 2011, 08:05 PM
Laura i dati exif sono tutte le caratteristiche delle impostazioni che riguardano ogni singola foto. Magari potresti dirci al volo almeno il n di iso di tempo scatto e il num f.
Intanto per fare la controprova potresti settare la macchinetta in un modo scene appropriato al caso e vedere come si comporta la macchinetta, probabilmente non avrai un risultato eccellente ma potrebbe essere un punto di partenza per poi ricopiare quelle impostazioni in modalit� M.
In generale se non sei tanto pratica ti consiglio di prendere un po\' di dimestichezza senza flash.
Facci sapere , vedrai che funzioner� tutto alla perfezione appena sarai un po\' pi� padrona del corpo macchina.
monteoro
May 22 2011, 05:37 PM
Modi Scene sulla D700? sar� difficile trovarli, non ci sono.
Laura, hai risolto poi il problema?
Franco
andreanardi77
May 22 2011, 06:20 PM
[quote name='monteoro' date='May 22 2011, 06:37 PM' post='2477864']
Modi Scene sulla D700? sar� difficile trovarli, non ci sono.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.