Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ghietz
Ciao a tutti, avrei bisogno di una dritta.
Non riesco con CS4 ad aprire i file nef fatti con la mia D3100.
Ho provato ad aggiornare camera raw ma nessun risultato!!
Avete consigli???
Grazie a tutti
Antonio Canetti
eh si quando i programmi sono "vecchi" non funzionano con le novità (comprare, comprare, comprare) se vuoi rimanre in casa Adobe dovrestri trasformare i Nef in file "DGN" (o qualcosa di simile) oppure acqustare capture NX2 della Nikon.

Antonio
dragoslear
non so se puoi risolvere col plug in adobe camera raw
ghietz
Bè che tutto porti ad acquistare software nuovi l'avevo purtroppo capito, ma preferivo pure evitarlo!!
E non avendo mai provato nessun programma di fotoritocco volevo fare questa "prima esperienza" con il plurinominato photoshop ............. ma mica ci riesco!!
larsenio
QUOTE(ghietz @ May 16 2011, 08:57 PM) *
Bè che tutto porti ad acquistare software nuovi l'avevo purtroppo capito, ma preferivo pure evitarlo!!
E non avendo mai provato nessun programma di fotoritocco volevo fare questa "prima esperienza" con il plurinominato photoshop ............. ma mica ci riesco!!

ma è un demo? Non capisco.... cooooooomunque!
da leggere qui.

Altra cosa, piuttosto che appropriarti in maniera poco lecita di software professionali, impara a sfruttare ciò che di gratuito ti viene fornito, ViewNX2 ad esempio e vedrai che ti ci trovi meglio.
ghietz
Grazie larsenio della tua opinione, sappi però che io non trovo nemmeno giusto spendere molti soldi per un software e scoprire solo dopo che non si riesce ad usare perchè alcune formati di immagine non sono supportati!
Credo che nessuno di noi sarebbe felice.

Comunque il software mi è stato gentilmente passato da una persona che lo ha acquistato regolarmente perchè ero curioso di "trafficarci" un pò sopra tanto per cambiare dal solito ViewNX2 che uso di solito e che penso di sfruttare pure poco per le mie scarse conoscenze, tutto qui.

Però sti beneddetti file NEF non si aprono.
boken
Come la vedo io è meglio un programma più dedicato per lavorare i RAW. Prova Capture NX (indicatissimo per i NEF), oppure ti consiglio vivamente Photoshop Lightroom - su cui si fonda il Camera Raw di PS (scaricati la demo ed eventualmente se lo acquisterai, lo paghi molto meno di photoshop)
larsenio
QUOTE(ghietz @ May 17 2011, 07:53 AM) *
Grazie larsenio della tua opinione, sappi però che io non trovo nemmeno giusto spendere molti soldi per un software e scoprire solo dopo che non si riesce ad usare perchè alcune formati di immagine non sono supportati!
Credo che nessuno di noi sarebbe felice.
..

E' una tua scelta, non hai soldi per acquistarlo? BENE ci sono risorse gratuiti e che ti vengono incontro, tipo ViewNX oppure Photoshop Elements (90 euro) e con lo stesso modulo Camera Raw.
Perchè ti ostini a preferire il tuo comportamento?

Comunque, usa ViewNX e lascia perdere Photoshop, se andavi a vedere il link sopra capivi perchè non si apriva il tuo nef.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.