Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
shutterman
salve a tutti, sulla mia D7000 qualche volta noto un rumore strano mentre la maneggio. E' un rumore molto simile a quello dello scatto ma un p� pi� lieve, credo sia l'otturatore. L' ho notato a macchina accesa, non succede in fase di scatto o cmq mentre sto mettendo a fuoco, ma come ripeto, mentre la maneggio, quindi molto probabilmente con gli esposimetri disattivati. Ieri in concomitanza con questo rumore mi � capitato che premendo il tasto menu, o quello per visualizzare le foto, il display non si accendeva, la macchina era come bloccata.. poi dopo qualche secondo � tornato tutto funzionante..qualcuno s� che vuol dire? la macchina ha 500 scatti e non � mai caduta!
monteoro
Un rumore simile a quello dello scatto e "forte" come quando effettui lo scatto?
Mi sembra improbabile, ma se dici che lo senti bisogna capire a cosa � dovuto.
Lo senti magari con la fotocamera in Live View?
Monti il Battery Grip?
Dacci qualche notizia pi� dettagliata, altrimenti � un po' difficile risponderti.
ciao
Franco
shutterman
QUOTE(monteoro @ May 18 2011, 11:26 AM) *
Un rumore simile a quello dello scatto e "forte" come quando effettui lo scatto?
Mi sembra improbabile, ma se dici che lo senti bisogna capire a cosa � dovuto.
Lo senti magari con la fotocamera in Live View?
Monti il Battery Grip?
Dacci qualche notizia pi� dettagliata, altrimenti � un po' difficile risponderti.
ciao
Franco

no non monto ne battery grip, ne ero in live view, semplicemente con la fotocamera accesa in mano.
Antonio Canetti
potrebbe darsi che mentre metti a fuoco schiacci inavertitamente il pulsante delle profondita di campo, quando ti capita fai caso dove appoggiano le dita.

Antonio
shutterman
QUOTE(Antonio Canetti @ May 18 2011, 11:30 AM) *
potrebbe darsi che mentre metti a fuoco schiacci inavertitamente il pulsante delle profondita di campo, quando ti capita fai caso dove appoggiano le dita.
Antonio

la cosa che non mi torna � perch� non mi visualizzava il men� per 3-4 secondi in concomitanza con questo rumore.... sinceramente la macchina sembra funzionare bene ma sono 1 po preoccupato...cercher� cmq di fare caso a quello che dice Antonio.. vi far� sapere
Alessio Benedetti
@ Gino12

Magari dico una bischerata, non � che ti confondi il rumore dell'attacco metallico della tracolla? Te lo dico perch� anche io inizialmente, provenendo da una Nikon D3000, non capivo che rumore fosse poi mi sono reso conto che era la tracolla... smile.gif
Vadu
QUOTE(Alessio Benedetti @ May 18 2011, 12:05 PM) *
@ Gino12

Magari dico una bischerata, non � che ti confondi il rumore dell'attacco metallico della tracolla? Te lo dico perch� anche io inizialmente, provenendo da una Nikon D3000, non capivo che rumore fosse poi mi sono reso conto che era la tracolla... smile.gif

ahahah anche io. sentivo questo tic tic. e ancora adesso dico "ah sono i ganci della cinghia"
per� lui dice solo quando � accesa
shutterman
QUOTE(Vadu @ May 18 2011, 12:12 PM) *
ahahah anche io. sentivo questo tic tic. e ancora adesso dico "ah sono i ganci della cinghia"
per� lui dice solo quando � accesa

no no � prioprio interno alla fotocamera..
sergiorom
QUOTE(Gino12 @ May 18 2011, 10:04 AM) *
salve a tutti, sulla mia D7000 qualche volta noto un rumore strano mentre la maneggio. E' un rumore molto simile a quello dello scatto ma un p� pi� lieve, credo sia l'otturatore. L' ho notato a macchina accesa, non succede in fase di scatto o cmq mentre sto mettendo a fuoco, ma come ripeto, mentre la maneggio, quindi molto probabilmente con gli esposimetri disattivati. Ieri in concomitanza con questo rumore mi � capitato che premendo il tasto menu, o quello per visualizzare le foto, il display non si accendeva, la macchina era come bloccata.. poi dopo qualche secondo � tornato tutto funzionante..qualcuno s� che vuol dire? la macchina ha 500 scatti e non � mai caduta!

Non potrebbe essere il sensore che 'capisce' quando la macchina e' in verticale ??
Fai caso se senti il rumore quando metti la fotocamera da orizzontale a verticale.

Cheer

Sergio
mko61
QUOTE(sergiorom @ May 18 2011, 02:42 PM) *
Non potrebbe essere il sensore che 'capisce' quando la macchina e' in verticale ??
Fai caso se senti il rumore quando metti la fotocamera da orizzontale a verticale.

Cheer

Sergio

La D7000 monta un accelerometro a stato solido: impossible faccia rumore, � un chip.

Giacomo.terra
QUOTE(Antonio Canetti @ May 18 2011, 11:30 AM) *
Antonio

Quoto...quello che fa premere il pulsante � proprio quello!
shutterman
QUOTE(Giacomo.terra @ May 18 2011, 11:20 PM) *
Quoto...quello che fa premere il pulsante � proprio quello!

stasera mi � capitato di risentire il rumore, ma mi sono accorto che avevo inavvertitamente premuto il pulsante sopracitato...smile.gif cmq continuer� a fare caso alla cosa ...sperando ovviamente che era semplicemente questa sciocchezza ad allarmarmi..
decarolisalfredo
Quello che fa � propio chiudere il diaframma, credo propio che il caso sia questo.

claudio-rossi
QUOTE(Gino12 @ May 19 2011, 12:05 AM) *
stasera mi � capitato di risentire il rumore, ma mi sono accorto che avevo inavvertitamente premuto il pulsante sopracitato...smile.gif cmq continuer� a fare caso alla cosa ...sperando ovviamente che era semplicemente questa sciocchezza ad allarmarmi..

A me capita continuamente di premerlo inavvertitamente....spero sia solo questo nel tuo caso!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.