Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
johntitor
ciao a tutti, non so se questa � la sezione giusta ma...spero di si e spero qualcuno possa darmi una dritta...ho preso una Nikon D70 usata ( avendo le ottiche della F90X ) ma non riesco a capire perch� usando il selettore su AUTO, P,S,A,M, le foto vengono salvate con _DSC0001 ed invece usando il selettore su MACRO ( primi piani ovvero il disegno del "fiorellino" ) le foto vengono salvate con DSC_0002 ...non lasciandole tra l'altro copiare nelle cartelle del PC; preciso che ho gi� formattato e rinominato le cartelle sulle schede e che la macchina � stata revisionata in NITAL la settimana scorsa ( pulizia del sensore ), sicuramente sar� solo un'icona da spuntare dal men� ma non son riuscito a trovare nulla, se qualcuno pu� darmi una dritta Grazie mille!!!

grazie.gif
f.filippi
Questa mi suona come novit�, io ho la D80 ma non posso modificare in nessun modo il prefisso delle foto...DSC_00000, DSC_00001, ecc ecc...

Prova a scaricare e reinstallare il firmware dal sito....

Fabio
johntitor
QUOTE(f.filippi @ May 18 2011, 10:58 PM) *
Questa mi suona come novit�, io ho la D80 ma non posso modificare in nessun modo il prefisso delle foto...DSC_00000, DSC_00001, ecc ecc...

Prova a scaricare e reinstallare il firmware dal sito....

Fabio

grazie..gi� fatto e non quaglia nulla... Fulmine.gif
alfomos
Il prefisso � stato modificato perch� dal MENU-RIPRESA-OTTIMIZZA FOTO-PERSONALIZZATA �
stata cambiata la voce MODO COLORE.
sassoscritto
Se non ricordo male, il nome dsc_xxxx � per foto in spazio color srgb, mentre _dscxxx � in adobergb. Sui modi scena viene impostato di default l'srgb, mentre in PSAM viene usata l'impostazione scelta dal menu...

Stefano
johntitor
QUOTE(sassoscritto @ May 19 2011, 12:07 AM) *
Se non ricordo male, il nome dsc_xxxx � per foto in spazio color srgb, mentre _dscxxx � in adobergb. Sui modi scena viene impostato di default l'srgb, mentre in PSAM viene usata l'impostazione scelta dal menu...

Stefano

grazie.gif provo a guardare come si fanno le variazioni allora messicano.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(sassoscritto @ May 19 2011, 12:07 AM) *

Stefano

si concordo.... � cos�
alfomos
QUOTE(johntitor @ May 19 2011, 12:13 AM) *
grazie.gif provo a guardare come si fanno le variazioni allora messicano.gif

QUOTE(alfomos @ May 18 2011, 11:57 PM) *
Il prefisso � stato modificato perch� dal MENU RIPRESA-OTTIMIZZA FOTO-PERSONALIZZATA �
stata cambiata la voce MODO COLORE.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.