Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
emanuela1987
Ricordi della prima sera col 35 mm... ahimè a Torino abbiamo i lampioni con luce arancione..
emanuela1987
QUOTE(emanuela1987 @ May 19 2011, 09:29 AM) *
Ricordi della prima sera col 35 mm... ahimè a Torino abbiamo i lampioni con luce arancione..

Son graditi commenti.. anche se so che non sono il massimo!
ges
Trovo meglio il taglio della foto col soggetto maschile .... e comunque avrei abbassato quel giallo proveniente dalle lampade.
emanuela1987
QUOTE(ges @ May 19 2011, 10:03 PM) *
Trovo meglio il taglio della foto col soggetto maschile .... e comunque avrei abbassato quel giallo proveniente dalle lampade.

Ma come si fa on camera? Con il bilanciamento del biaco avevo provato diverse impostazioni ma quando l atmosfera è arancio è un pastiggio... se mettevo colori più freddi la pelle diventava verde..
ges
QUOTE(emanuela1987 @ May 20 2011, 01:34 PM) *
Ma come si fa on camera? Con il bilanciamento del biaco avevo provato diverse impostazioni ma quando l atmosfera è arancio è un pastiggio... se mettevo colori più freddi la pelle diventava verde..

On camera dovresti impostarlo prima, però si può rimediare anche dopo in PP con Camera Raw:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

emanuela1987
Eh sì in effetti io penso sempre di tirare fuori dalla fotocamera una immagine già pronte come quando avevo la reflex a pellicola! Devo imparare a usare photoshop... o a utilizzare meglio la mia macchina (probabilmente più questo)!!
zUorro
QUOTE(ges @ May 19 2011, 10:03 PM) *

la prima è bella, un taglio un po' troppo azzardato ma io li apprezzo...
il secondo è più equilibrato come taglio ma è sfuocata completamente^^ peccato.

in taluni casi la luce è vermente troppo arancione^^ a Torino^^
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.