QUOTE(robylarosa @ May 19 2011, 04:30 PM)

Possiedo la d7000 da un mese circa, ho lavorato e lavoro regolarmente con una 5d mark II.
Il consiglio che ti do � di non cambiare.
Perch�:
la d7000 d� una sensazione di maggiore robustezza, la 5d � "plasticosa" ed ha poco grip;
la 5d � lenta, non dico rispetto alla d7000, ma in generale. 3 scatti al secondo sono ormai pochissimi, oltre al fatto che lo specchio non � affatto veloce a scendere.
la risoluzione, si, � ottima, ma va sfruttata con obiettivi performanti (quindi serie L, evitando il 24-105, leggi da 900euro in su). La stessa qualit� la potresti ottenere con la d7000 acquistando ottiche di livello superiore a quelle in kit;
La 5D non ha il flash incorporato, molto utile a volte. Ne consegue che se ne avrai bisogno ci saranno altre spese da affrontare;
L'autofocus della d7000 � superiore, sia per generazione che per rapidit�;
Ultimo ma non meno importante, il display. Quello della d7000 mi sembra molto pi� veritiero e dettagliato, la 5d ha una visualizzazione delle foto estremamente contrastata e poco definita.
Poi i discorsi sulla comodit� sono personali, e personalmente ogni volta che la tengo in mano per pi� di 10 minuti vengo fuori con i crampi alla mano destra.
Unica cosa invidiabile, il video, veramente ottimo e totalmente gestibile in manuale.
Poi se fai prevalentemente ritratti ed hai bisogno di pi� sfocato, allora ti serve il FullFrame.
Roberto.
La D7000 ha una impostazione da "reporter", la 5D Mk II da "fine art" (ho provato entrambe e con una certa cura). Come singola macchina, oggi prenderei la seconda per me, ma affiancando un corredo analogico, con la D7000 (o anche la D700 che ho preso effettivamente) forse si pu� ottenere qualcosa in pi� come possibilit� di scatto in bassa luce, tanto la dia "ibrida" scansionata fa vedere la polvere a entrambe in alta risoluzione.
Non serve un obiettivo serie L per lavorare sulla Canon, basta un eccellente obiettivo (anche l'85 1.8, il 100 f/2, il 135 f/2 sono migliori degli L). 21 Mp non sono tanti per un'ottica e il PP. Molto pi� critica mi pare la D7000 (36 Mp equivalenti su FF....): le ottiche buone hanno focali sballate e spesso non sono pi� prodotte e le focali giuste sono imbottite di CA, distorsione, flare e neppure tanto nitide.
A presto
Elio