Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
shutterman
buon pomeriggio a tutti

1. ieri ho scattato delle foto ad una partita di basket con AF-C 21 punti; considerando che l'af-c ha priorit� di scatto e non di messa a fuoco, ho notato che tenendo il flash chiuso scatta"giustamente" anche se non riesco a mettere a fuoco, mentre con il flash in uso la macchina non scatta se non vi � messa a fuoco. PS ero in priorit� tempi.

2. Nelle opzioni dei tempi di sincro flash, cosa significa la voce FP scritta a fianco dei tempi massimi?
ES: 1/350 (FP)??
monteoro
Il tempo sincro FP ti consente di scattare con tempi pi� veloci del tempo di sincronizzazione quando utilizzi un flash esterno come l'SB800.
Con il flash on camera puoi scattare con tempi di 1/250 FP o 1/320 FP)
ciao
Franco
Fabrivit
QUOTE(Gino12 @ May 19 2011, 03:48 PM) *
1. ieri ho scattato delle foto ad una partita di basket con AF-C 21 punti; considerando che l'af-c ha priorit� di scatto e non di messa a fuoco, ho notato che tenendo il flash chiuso scatta"giustamente" anche se non riesco a mettere a fuoco, mentre con il flash in uso la macchina non scatta se non vi � messa a fuoco. PS ero in priorit� tempi.

Con af-c � ovvio che scatti anche se il soggetto non � a fuoco. Magari se ci dicessi che modello usi, magari pure l'obiettivo potremmo esserti pi� utili. Vorrei solo capire qual � la tua domanda...se vuoi sapere se tutto ci� � normale posso confermarti che � normale, non ci vedo nulla di strano.
decarolisalfredo
Per me dovrebbe scattare ugualmente, sei sicuro che non scattava per il flash? O era che non scattava perch� il flash non si era ricaricato?

Io ho delle foto in AF-C con tanto di flash fuori fuoco, in una manifestazione e su pi� di 200 foto mi capita a volte qualche foto fuori fuoco, per questo lo dico.

Forse potrebbe dirtelo anche Franco, che ha risposto prima, so che segue il volley.

E potrebbe anche dirti se l'FP funziona in palestra, visto che il flash in questa modalit� perde molta potenza e se � necessario attivarlo visto che la luce non � altissima.
shutterman
QUOTE(Fabrivit @ May 19 2011, 06:36 PM) *
Con af-c � ovvio che scatti anche se il soggetto non � a fuoco. Magari se ci dicessi che modello usi, magari pure l'obiettivo potremmo esserti pi� utili. Vorrei solo capire qual � la tua domanda...se vuoi sapere se tutto ci� � normale posso confermarti che � normale, non ci vedo nulla di strano.

Si lo so che in af-c c � priorit� scatto di default, te l ho scritto pure sopra, volevo capire solo xke non scattava con il flash alzato.. era come se da priorit� scatto passasse a priorit� di messa a fuoco...
D7000+18-105... Pu� dipendere dal fatto che avevo lo scatto continuo attivo?
decarolisalfredo
No non � lo scatto continuo attivo, per scattare scatta e quando il flash non ce la fa a ricaricarsi scatta senza flash, questo nelle raffiche.

Hai mica attivata la funzione anti occhi rossi? Perch� rallenta lo scatto della fotocamera.
larsenio
funzione anti-occhi rossi.

ps.: non si usa il flash nelle partite, rischi il linciaggio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.