Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
stefanostefano
Faccio le mie foto in nef, poi le salvo in tif (da nef non le so trasformare direttamente in jpg),,,,, ma quando le devo salvare in jpg, partendo dal tif, per inviarle ad un laboratorio, l'unico modo che trovo in PS � quello,,, salva per web. A volte la dimensione del file seppur massima � un bassina es 2,3 MB. A questo punto la domanda � questa????

Ma come trasformo in PS CS una foto nef in una jpg, sempre da tif, e � corretto dall'opzione ,, salva per web???? E se la dimensione � un p� piccina mi consigliate di aumentare la risoluzione con la ricampionatura Bicubica????

Grazie amici, ma scusate in tema di stampa sono all'anno ZERO!

stefano smile.gif
giannizadra
..File>Salva con nome..
Salva per web serve appunto per il web, non per la stampa. Comprime troppo.
stefanostefano
QUOTE(giannizadra @ Sep 29 2005, 03:44 PM)
..File>Salva con nome..
Salva per web serve appunto per il web, non per la stampa. Comprime troppo.
*

Ciao!!!,,,, Ma in PS CS quando da tif vado in salva con nome e parto da una foto .tif non mi da l'opzione .jpg,,,,, non mi dira che basta che sia io a scrivere .jpg e tutto funziona????????
donato r
questo capita perch� stai lavorando a 16 bit... allora se vuoi convertire in JPG vai in immagine poi "metodo" e seleziona 8 bit ... vedrai che potrai salvare in JPG.
Ciao e buone foto
giannizadra
Se � un TIFF a 16 bit l'opzione jpeg non te la d�, perch� l'jpeg � solo a 8 bit.
Se, una volta elaborato il TIFF fai:
"Immagine>Metodo> Converti 8 bit"
vai poi in "File>Salva con nome" e l'opzione jpeg appare. wink.gif
Simone Marri
QUOTE(stefanostefano @ Sep 29 2005, 03:58 PM)
...
Ma in PS CS� quando da tif vado in salva con nome e parto da una foto .tif non mi da l'opzione .jpg
...
*

Forse dico una banalit� ma.. Stefano sei sicuro che il tuo metodo colore in PS CS non sia Lab?? Nel qual caso, infatti, non potresti salvare in jpeg.
Se sei in RGB � impossinbile cha da tif non salvi in jpeg!

Ciao,

Simone

P.S.= Giustissima l'osservazione di donator e gianni Pollice.gif
oesse
salva per web porta tutto a 72 dpi

usa salva con nome o fai stampare il tiff

.oesse.
stefanostefano
Siete sempre molto preparati e soprattutto gentilissimi!!!!!!!!!!!!! Grazie ancora Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.