Massimo127
Sep 29 2005, 04:58 PM
HO TRASFERITO LE FOTO DELLE VACANZE SUL COMPUTER, E QUANDO LE HO VISTE COME NUMERAZIONE PARTE DALLA NUMERO 17 E NON DALLA N. 1, E POI HO NOTATO CHE NON SEGUE LA NUMERAZIONE, AD ESEMPIO DALLA NUMERO 250 PASSA ALLA 252 OPPURE 253. COME MAI ? HO UNA 7900 CON LA SCHEDA EXTREME TRE. CIAO A TUTTI !
BrunoCi
Sep 29 2005, 05:17 PM
Ciao,
per prima cosa benvenuto in questo forum.
Per assegnare un numero alle fotografie, le fotocamere digitali possono usare due metodi:
1. Partire da 1 ogni volta che la scheda di memoria viene cancellata.
2. Continuare con un numero progressivo che viene incrementato ad ogni scatto. Una specie di "numero di serie" che arriva a 9999 (credo) prima di ripartire da 1 (o zero?).
In alcune fotocamere hai la possibilit� di scegliere quale sistema usare, non saprei se la tua � tra queste. In ogni caso credo che la tua 7900 stia funzionando nella modalit� 2, ossia continua ad incrementare il numero ad ogni scatto. Secondo me � la cosa migliore, cos� sul tuo hard disk non avrai mai due foto con lo stesso nome.
Inoltre, se prima di scaricare le foto sul PC le guardi con la fotocamera e ne cancelli qualcuna, il suo numero non viene pi� riutilizzato; questo potrebbe spiegare i "buchi" che trovi nella numerazione.
Escluderei quindi qualsiasi tipo di "problema" alla tua 7900. Rilassati, scatta e facci vedere qualche bella immagine!
PS. Scrivere IN MAIUSCOLO equivale in un certo senso ad "urlare", e normalmente dovrebbe essere evitato.
Ciao,
Bruno.
Michele Ferrato
Sep 29 2005, 05:20 PM
QUOTE(Massimo127 @ Sep 29 2005, 04:58 PM)
HO TRASFERITO LE FOTO DELLE VACANZE SUL COMPUTER, E QUANDO LE HO VISTE COME NUMERAZIONE PARTE DALLA NUMERO 17 E NON DALLA N. 1, E POI HO NOTATO CHE NON SEGUE LA NUMERAZIONE, AD ESEMPIO DALLA NUMERO 250 PASSA ALLA 252 OPPURE 253. COME MAI ? HO UNA 7900 CON LA SCHEDA EXTREME TRE. CIAO A TUTTI !
Massimo con l'acquisto della fotocamera hai avuto in dotazione Picture Project il quale ti consente di scaricare le foto dalla fotocamera al pc ,di rinumerarle,e di rinominarle.Fai attenzione quando apri il programma e vedrai che ti chiede proprio queste informazioni.