QUOTE(MarcoMigliori @ May 21 2011, 07:06 PM)

X Maxiclimb detto così sembra che son stupido ?
Mai detto questo, e mi scuso se hai avuto questa impressione.
Però rileggi quello che hai scritto, per piacere.
Dici testualmente: " per ora non si può fare anche se mi chiedo perché ..
non riuscendo a capire il limite tecnico per fare una cosa bella ma anche
semplice"
Il limite tecnico te l'ho spiegato: i pixel (o meglio: i fotodiodi) sono una cosa fisica: tu vorresti che si concentrassero tutti nello spazio del crop, ovvero in un'area grande meno della metà.
E io ti ho fatto notare che non è possibile, non solo per lo spostamento in sè, ma anche e soprattutto per il fatto che dovrebbero diventare fisicamente più piccoli.
E scrivi anche che è una cosa
semplice, come se fosse una banalità alla quale però non aveva ancora pensato nessuno.
Dici che te ne freghi del silicio: va bene, peccato che è di quello che sono fatti i semiconduttori.
Sono certo anche che le novità vengano sfornate un po' alla volta, ma fino ad un certo punto...
Quello che è successo nelle televisioni negli ultimi 5 anni praticamente non è niente, il primo monitor LCD risale al 1965, ci sono voluti 46 anni perchè si diffondessero come oggi.
Ma tutta questa evoluzione non è davvero nulla come complessità in confronto a quello che vorresti tu.
Probabilmente non avverrà mai, ma solo perchè nel frattempo sarà cambiata totalmente la concezione stessa di immagine fotografica.
Comunque, davvero, nessuno voleva mancarti di rispetto: il mio era solo stupore, non sarcasmo.
Qui siamo tra amici, e ci si esprime senza troppi formalismi.
Se fai una domanda che si presta a qualche innocente battuta, bisogna anche saperle accettare e riderci su, non è il caso di irrigidirsi.
Buon Weekend
Massimo