QUOTE(monteoro @ May 21 2011, 11:42 AM)

E' ovvio che a 3200 ISO il rumore compaia inevitabilmente ma, come detto da Vinc74 qui e da molti altri in altri thread, meglio una foto rumorosa che una foto mossa o nessuna foto.
Alcune volte anche il mosso ci potrebbe stare bene, ma deve essere una cosa voluta.
Le foto non vanno guardate a video ad ingrandimenti 100%, ma al massimo alle dimensioni di stampa.
Tante volte foto che a video ci sembrano orride in stampa lo sono molto meno.
L'ingrandimento al 100% usiamolo solo in PP quando � necessario lavorare di fino, altrimenti non serve a nulla.
questa � stata scattata con D300 a 3200 ISO, nessuna PP solo il ridimensionamento.
Non penso il rumore sia poi cos� fastidioso.
Franco
Bella Franco, io non ne vedo rumore cos� evidente, poi non so se � la d300 che fa la differenza rispetto alla D90?
Grazie a tutti, ascolter� i vostri suggerimenti, purtroppo facendo foto sportive pensavo che la modalit� SPORT fosse quella adatta, visto che nel manuale NIKON leggendo ne parlano proprio per questa funzione.
Io come gi� detto ho sempre usato, parlo di reflex di lavoro, inizialmente la modalit� AUTO, poi piano piano volevo ricordarmi degli scatti che facevo con la reflex analogica e allora sono passato in manuale e da allora mi trovo molto bene e ho fatto delle foto buone.
Ho sempre usato ISO in manuale, dunque escludendo ISO automatico, per� in questa situazione non mi era capitata, come si dice sbagliando si impara.
Ancora grazie dei mille consigli, marted� hanno un'altra partita, vorrei andarci ma sono a lavoro, vedremo se ci riesco in ogni caso mi servir� per le prossime volte.