Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
SimoCapi
Salve a tutti,

Di ritorno da Pienza (SI), mi sono imbattuto su questo temporale; la città è quella di Montepulciano (SI). Cosa ne pensate?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Saluti Simone.
bat21
QUOTE(Deeppesteddie @ May 22 2011, 11:13 AM) *
Salve a tutti,

Di ritorno da Pienza (SI), mi sono imbattuto su questo temporale; la città è quella di Montepulciano (SI). Cosa ne pensate?

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Saluti Simone.

I colori ti sono usciti così? A me sembrano quasi "forzati" in PP...
Giorgio C.
Un paesaggio molto bello,anche il posto merita di farci un bel giretto.
Sinceramente anche a me sembra forzata la colorazione,mi da l'impressione di una aggiunta di qualche filtro sia nella parte alta che bassa.... boh,magari mi sbaglio hmmm.gif

Un saluto

Giorgio
Xmxmxmxmxm
concordo con gli altri ,credo abbia fatto una correzione selettiva dei colori ,ma senza avere buoni risultati dry.gif

mikele
finasteride
Ciao Simone, la foto è bella ma gli manca qualche cosa, sinceramente non saprei dartri consigli perche non avrei saputo fare di meglio, però quello che sento di dirti che l'intuizione è ottima.
Fabrizio9972
Ciao Simone,

Concordo con gli altri, la luce è un pò strana, sembra quasi che lavorando molto sulla parte alta hai esagerato e quindi la foto sembra irreale, non sò però dirti cosa hai sbagliato visto che solitamente sei te che aiuti me in post, hehe

Ciao,
Fab
Marco Carotenuto
nuvolone di fantozzi? hehehe
che tipo di lavorazione hai fatto?
SimoCapi
Salve e grazie a tutti per i passaggi,

Per la lavorazione ho solo aumentato un pò il contrasto e schiarito un pò il primo piano niente di più...

Probabilmente dovevo lasciar perdere e basta cerotto.gif , va beh posso sempre dire di averci provato rolleyes.gif

Saluti Simone.
banzai85
Ciao Simone...secondo me quello che manca a questa foto è un particolare o un elemento che catturino l'attenzione e la facciano emergere...così si vede un bel paesaggio, senza però quel qualcosa che faccia gridare al miracolo...
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Deeppesteddie @ May 23 2011, 12:00 PM) *
Salve e grazie a tutti per i passaggi,

Per la lavorazione ho solo aumentato un pò il contrasto e schiarito un pò il primo piano niente di più...

Probabilmente dovevo lasciar perdere e basta cerotto.gif , va beh posso sempre dire di averci provato rolleyes.gif

Saluti Simone.

Ciao ...

per prima cosa non dire mai dovevo lasciare perdere .... mad.gif laugh.gif

hai colto una situazione di luce e atmosfera molto ghiotta per un paesaggista e devo dire che tutto sommato lo scatto a me piace ...!!!!

La compo e' curata "nella sua semplicita'" e la gestione della luce ottima ...!!!

Per me hai solo schiaito un po' troppo il primo piano e per questo che sembra tu abbia fatto chissa' che ....!!!!

Chiudi un po' i livelli da peta foto in giu' e vedrai che la cosa migliora non poco .... wink.gif
SimoCapi
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ May 24 2011, 05:22 PM) *
Ciao ...

per prima cosa non dire mai dovevo lasciare perdere .... mad.gif laugh.gif

hai colto una situazione di luce e atmosfera molto ghiotta per un paesaggista e devo dire che tutto sommato lo scatto a me piace ...!!!!

La compo e' curata "nella sua semplicita'" e la gestione della luce ottima ...!!!

Per me hai solo schiaito un po' troppo il primo piano e per questo che sembra tu abbia fatto chissa' che ....!!!!

Chiudi un po' i livelli da peta foto in giu' e vedrai che la cosa migliora non poco .... wink.gif

Grazie mille Massimiliano per l'incoraggiamento, mi ha fatto molto piacere!

Rivedrò la post come mi hai detto e prometto che non mi scoraggerò più wink.gif

Simone.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.