Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
algol
Scusate, ma perch� la d70s non permette (come la eos450d) di scattare con lo specchio alzato in modo da aumentare la nitidezza????
grazie.gif

scusate nel titolo volevo dire scattare non alzare
Giorgio Baruffi
perch� per scelte progettuali e di posizionamento sul mercato Nikon ha deciso cos�...

tutto qua...

se ne � parlato molto sulla bont� o meno di questa scelta, ma tant'�, l'hanno fatta cos� e cos� ce la teniamo... un cavalletto pi� solido ed al limite qualcosa di pesante sul pentaspecchio al momento dello scatto e sei a posto...
algol
QUOTE(GiorgioBS @ Sep 30 2005, 06:35 AM)
perch� per scelte progettuali e di posizionamento sul mercato Nikon ha deciso cos�...

tutto qua...

se ne � parlato molto sulla bont� o meno di questa scelta, ma tant'�, l'hanno fatta cos� e cos� ce la teniamo... un cavalletto pi� solido ed al limite qualcosa di pesante sul pentaspecchio al momento dello scatto e sei a posto...
*

Chiedevo solamente.
Come mai appena faccio un confronto con canon ti alteri subito? guru.gif
Alcune volte guardarecosa fanno le altre marche � utile....voglio dire non siamo soli al mondo.
Giorgio Baruffi
scusa, ma cosa ti fa credere che io mi sia alterato?

sarei davvero da ricovero se dovessi farlo per queste cose sai?

e poi, sinceramente, che ci pensi nikon a guardare cosa fa la concorrenza, a me vanno bene i prodotti che ci sono....

(non sono alterato! si parla, tu dici la tua io la mia, nel pieno rispetto uno dell'altro) wink.gif
ciro207
QUOTE(algol @ Sep 30 2005, 07:43 AM)
Chiedevo solamente.
Come mai appena faccio un confronto con canon ti alteri subito?  guru.gif
Alcune volte guardarecosa fanno le altre marche � utile....voglio dire non siamo soli al mondo.
*

Non per difendere nessuno... ma l'intervento di Giorgio � stato una risposta secca e precisa frutto di decine di discussioni in merito che non hai voluto cercare con la funzione cerca del Forum... quindi una risposta molto diretta e precisa per un argomento trattato all'infinito.
Alterato non mi sembra proprio biggrin.gif wink.gif
_Led_
QUOTE(algol @ Sep 30 2005, 07:27 AM)
... (come la eos450d) ...
grazie.gif

*

Ma quando � uscita??? STANOTTE????

Il problema serio � che la Nikon D200 deve ancora uscire mentre la Canon ha gi� fatto uscire la 450D blink.gif
salvatore_
sicuramente un errore del nostro amico ...
oppure nuove voci???
cratty
QUOTE(algol @ Sep 30 2005, 07:43 AM)
QUOTE(GiorgioBS @ Sep 30 2005, 06:35 AM)

tutto qua...

*

Chiedevo solamente.
Come mai appena faccio un confronto con canon ti alteri subito? guru.gif
*

Non per difendere Giorgio, che ovviamente non ne ha bisogno ... ma...

come quando si guarda una foto di nudo (o una bistecca biggrin.gif ) c'� chi vede dell'osceno e chi ne vede arte!!
Dipende con quali occhi si guarda.
Non vedere cose che in questo forum non esistono.... siamo tutti amici e amanti della fotografia..... o quasi!
Saluti
Giuliano Savioli
Ciao algol, hmmm.gif
Io non riesco a percepire in quello che ha scritto Giorgio il benche minimo cenno di alterazione, anzi la trovo una risposta pacata e precisa

Giuliano smile.gif
algol
QUOTE(Giuliano Savioli @ Sep 30 2005, 09:45 AM)
Ciao algol, hmmm.gif
Io non riesco a percepire in quello che ha scritto Giorgio il benche minimo cenno di alterazione, anzi la trovo una risposta pacata e precisa 

Giuliano  smile.gif
*

Ragazzi era una battuta guru.gif
Renzo74
biggrin.gif per� se ci pensiamo bene il sollevamento anticipato dello specchio � solo una modifica al firmware... cio� un miglioramento che al centro sviluppo nikon costa come aver cambiato i colori al men�ph34r.gif

dopo l'aggiornamento alla v2 del firmware della mia amata D70 mi sono ritrovato con un af migliorato, sarebbe stata una bella sorpresa anche il sollevamento anticipato...

(senza voler fare polemica)
algol
QUOTE(Renzo74 @ Sep 30 2005, 12:04 PM)
biggrin.gif per� se ci pensiamo bene il sollevamento anticipato dello specchio � solo una modifica al firmware... cio� un miglioramento che al centro sviluppo nikon costa come aver cambiato i colori al men�ph34r.gif

dopo l'aggiornamento alla v2 del firmware della mia amata D70 mi sono ritrovato con un af migliorato, sarebbe stata una bella sorpresa anche il sollevamento anticipato...

(senza voler fare polemica)
*

Ancora una cosa, riguardo la d70s....alcune d70 avevano il problema del mirino storto, questo inconveniente � stato risolto sulle d70s???
_Led_
QUOTE(algol @ Sep 30 2005, 01:30 PM)
...
Ancora una cosa, riguardo la d70s....alcune d70 avevano il problema del mirino storto, questo inconveniente � stato risolto sulle d70s???
*

Si, anche quello � stato risolto con la v2 del firmware....
Gennaro64
QUOTE(Led566 @ Sep 30 2005, 01:54 PM)
QUOTE(algol @ Sep 30 2005, 01:30 PM)
...
*

Si, anche quello � stato risolto con la v2 del firmware....
*

questa mi e nuova.... hmmm.gif
ibertola
Anche a me pare nuova... con il firmware si modificano errori strutturali? :(
_Led_
QUOTE(ibertola @ Sep 30 2005, 08:03 PM)
Anche a me pare nuova... con il firmware si modificano errori strutturali? :(
*

Anche la mia era una battuta...da quando in qua le pu� fare solo algol? (e in questo 3D ne ha fatte diverse!) biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
ibertola
E chi ha detto che le pu� fare solo lui biggrin.gif

Pensavo fossi serio wink.gif

Sorry, non era mia intenzione offenderti

Un saluto
Ivan
_Led_
QUOTE(ibertola @ Sep 30 2005, 08:52 PM)

Un saluto
Ivan
*

No problem la prossima volta metter� le faccine! wink.gif
brusa69
Caro Algol,
questo tuo nuovo interesse per le DSLR mi lascia perplesso...
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=15719

Credo che prima di interessarti di queste piccolezze tu debba innanzitutto capire come intendi fotografare... non credi?

ciao
algol
QUOTE(Led566 @ Sep 30 2005, 08:31 PM)

Un saluto
Ivan
*

*

Diciamo che ormai ho fatto un'esperienza "parallela" in tutti campi, compatte, nikon, canon e avendole provate tutte adessp go deciso per la d70s.

Chiedere consigli � peccato? smilinodigitale.gif
Renzo74
biggrin.gif prendi la D70s tranquillo...
oppure aspetta e guarda la d200!
oltretutto quando uscir� prevedo un forte aumento di vendita di corpi usati... wink.gif

ciao!
algol
QUOTE(Renzo74 @ Oct 1 2005, 08:51 AM)
oltretutto quando uscir� prevedo un forte aumento di vendita di corpi usati... wink.gif

ciao!
*

Ho gi� deciso.....pendo la d70s.
L'unica cosa � che stavo cercando un tele dignitoso per fare foto sportive e naturalistiche e in nikon ho trovato solo ottiche fuori dalla mia portata (bassa)

Qualche consiglio???

ibertola
QUOTE(algol @ Oct 1 2005, 06:58 AM)
QUOTE(Led566 @ Sep 30 2005, 08:31 PM)

Un saluto
Ivan
*

*

Diciamo che ormai ho fatto un'esperienza "parallela" in tutti campi, compatte, nikon, canon e avendole provate tutte adessp go deciso per la d70s.

Chiedere consigli � peccato? smilinodigitale.gif
*

In che senso le hai provate tutte scusa? E da ignorante ti chiedo: su quali basi sei arrivato a scegliere una D70s?

Cio� sarei curioso di campire le prove comparative tra le 2 grandi marche e capire il metro di giudizio che ti ha portato alla scelta wink.gif

Non � peccato chiedere consigli, anzi...

Un saluto
Ivan
carlmor
QUOTE(algol @ Oct 1 2005, 10:11 AM)
QUOTE(Renzo74 @ Oct 1 2005, 08:51 AM)

ciao!
*

Ho gi� deciso.....pendo la d70s.
L'unica cosa � che stavo cercando un tele dignitoso per fare foto sportive e naturalistiche e in nikon ho trovato solo ottiche fuori dalla mia portata (bassa)

Qualche consiglio???
*

Il 300 f/4 nikon � un tele notevole e se ti guardi un po' in giro lo trovi anche usato ad un prezzo abbordabile

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.