Rinux.it
May 22 2011, 11:04 AM
Guardate qua:
http://www.repubblica.it/esteri/2011/05/21.../1/?ref=HRESS-8e poi ditemi quanta "pochezza" è insita nelle pippe mentali e affini che tutti i giorni ci facciamo un pò tutti su queste pagine!
Altro che Nikon contro Canon e Canon contro Nikon!
Buona domenica a tutti.
martinellus
May 22 2011, 11:33 AM
QUOTE(Rinux.it @ May 22 2011, 12:04 PM)

Guardate qua:
http://www.repubblica.it/esteri/2011/05/21.../1/?ref=HRESS-8e poi ditemi quanta "pochezza" è insita nelle pippe mentali e affini che tutti i giorni ci facciamo un pò tutti su queste pagine!
Altro che Nikon contro Canon e Canon contro Nikon!
Buona domenica a tutti.
Infatti è una foto semplicissima ma dovrebbe far parte di un famoso reportage sulla donna.
Ciao
Andrea
Savinos
May 22 2011, 11:39 AM
...ecco perche' dico:...meno forum = meno pippe......pensiamo + alle foto e - all'attrezzatura
Fabio
alessandro pischedda
May 22 2011, 12:02 PM
non riesco pero' a capire del perche' abbia acquistato addirittura il posto di foto piu' costosa del mondo.
Non che non capisca che il contesto spesso valga di piu' del gesto tecnico in se per se..ma una foto dell'81..cioe' neanche motivazioni storiche o altro...mi sfugge...
Fr3ddie87
May 22 2011, 12:36 PM
QUOTE(Savinos @ May 22 2011, 12:39 PM)

...ecco perche' dico:...meno forum = meno pippe......pensiamo + alle foto e - all'attrezzatura
Fabio
Come non quotarti
CVCPhoto
May 22 2011, 01:35 PM
Il più delle volte è l'idea di uno scatto che paga, piuttosto che la perfezione tecnica dello stesso.
E' vero, noi pratichiamo lo sport del "mental pipping" (termine rubato al carissimo Marco Senn) e distogliamo spesso il nostro sguardo dal senso vero della fotografia.
Guardando però l'autoritratto di questa Cindy, mi vien da pensare che tanto vale scattare con una compattina di 10 anni fa, che sfornava foto 640x480. Immagine inguardabile.
Noi difficilmente arriveremo a fare cotanto scatto, non avremmo nemmeno il coraggio di proporlo nel forum. E' meglio quindi che tentiamo di raggiungere la miglior perfezione tecnica per sfruttare al meglio la nostra attrezzatura. Almeno potremo provare il piacere di contemplare degli scatti, magari banali come questo, ma meglio eseguiti.
Carlo
tomwaits
May 22 2011, 07:46 PM
QUOTE(CVCPhoto @ May 22 2011, 02:35 PM)

Il più delle volte è l'idea di uno scatto che paga, piuttosto che la perfezione tecnica dello stesso.
E' vero, noi pratichiamo lo sport del "mental pipping" (termine rubato al carissimo Marco Senn) e distogliamo spesso il nostro sguardo dal senso vero della fotografia.
Guardando però l'autoritratto di questa Cindy, mi vien da pensare che tanto vale scattare con una compattina di 10 anni fa, che sfornava foto 640x480. Immagine inguardabile.
Noi difficilmente arriveremo a fare cotanto scatto, non avremmo nemmeno il coraggio di proporlo nel forum. E' meglio quindi che tentiamo di raggiungere la miglior perfezione tecnica per sfruttare al meglio la nostra attrezzatura. Almeno potremo provare il piacere di contemplare degli scatti, magari banali come questo, ma meglio eseguiti.
Carlo
accidenti come ti quoto
zUorro
May 22 2011, 07:51 PM
trovo sarebbe stato molto più bello se, la stessa persona che ha speso tutti quei soldi per una foto, li avesse dati beneficenza
F.Giuffra
May 22 2011, 08:38 PM
Non ho capito perché sono stati pagati tutti quei soldi. Per poter vedere la foto come facciamo noi dal sito web? Per avere una stampa? Per poter sfruttare commercialmente questo capolavoro? Ma in che modo?
Non capisco...
mircob
May 22 2011, 08:45 PM
Anch'io non capisco e sono d'accordo con zUorro, di fronte a un imbecille che spende tanti soldi per una foto non mi rimangono altre parole da spendere...e non venitemi a dire che ognuno fa quel che vuole coi propri soldi, tanto imbecille rimane.
bergat@tiscali.it
May 22 2011, 08:53 PM
Io vorrei conoscere quello st... stupido che ha pagato tanti soldi per una foto
adrymaster
May 22 2011, 08:56 PM
QUOTE(mircob @ May 22 2011, 09:45 PM)

Anch'io non capisco e sono d'accordo con zUorro, di fronte a un imbecille che spende tanti soldi per una foto non mi rimangono altre parole da spendere...e non venitemi a dire che ognuno fa quel che vuole coi propri soldi, tanto imbecille rimane.
lyndon
May 22 2011, 09:10 PM
m...a d'artista,
un artista già affermato trova mercato e consenso della critica per qualsiasi sua opera che crea, anche le più scadenti e banali.
Mi consolo guardando le nostre foto, di livello oggettivamente superiore, ma prive di valore di mercato o quasi.
Un saluto
dimitri.1972
May 22 2011, 09:13 PM
Saremo anche noi a farci le pippe mentali stando sul forum, ma secondo me è chi paga certe cifre che di mentale ha ben poco.....
Oltretutto secondo me è pure brutta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.