Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
...sbagliato messicano.gif ...non fate i furbi,ammettetelo ci siete cascati anche voi biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 379.1 KB

Saluti,Gigi
Marco Senn
C'è anche l'80-200 AF-S bianco volendo... ci fai una riga rossa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Davide-S
Gli obiettivi bianchi non mi ispirano come colori...
cmq anch'io ho pensato all'altro brand...
the skywalker
perchè sono bianchi poi?
per fare i fighi? biggrin.gif
Maicolaro
QUOTE(nrg69 @ May 23 2011, 09:18 AM) *
perchè sono bianchi poi?
per fare i fighi? biggrin.gif

E' un accorgimento utile sui lunghi tele: il bianco assorbe meno le radiazioni solari rispetto al nero, contenendo il ricaldamento del barilotto ed eventuali disallineamenti interni dovuti all'espansione termica dei materiali.
Questa la motivazione originale, che poi faccia "fico" è un altro discorso...

Un saluto
m.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Maicolaro @ May 23 2011, 09:52 AM) *
E' un accorgimento utile sui lunghi tele: il bianco assorbe meno le radiazioni solari rispetto al nero, contenendo il ricaldamento del barilotto ed eventuali disallineamenti interni dovuti all'espansione termica dei materiali.

Un saluto
m.

Tra l'altro mi sembra di ricordare che pure Nikon li fece bianchi, proprio su richiesta di certi mercati molto "caldi", esattamente per i motivi che tu hai elencato.
cere86
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ May 23 2011, 10:07 AM) *
Tra l'altro mi sembra di ricordare che pure Nikon li fece bianchi, proprio su richiesta di certi mercati molto "caldi", esattamente per i motivi che tu hai elencato.

Esatto marco Pollice.gif

Nikon 300 f2.8 af-s e mi sembra anche il 200 e 80-200...se non sbaglio...
andrea.cassani
ma bianco o light grey ? se light grey mi sembra di aver visto anche un 28-70 2.8
marco.pesa
Si Nikon non sono bianchi ma grigetti, c'è anche il 28-70 2.8 ....
cuomonat
Anche il 70/200VR-I credo di aver visto su NOC.
cere86
E' vero si non bianchi ma grigio chiaro... tongue.gif
enrico_79
Il bianco ingrassa e si sporca prima...
zUorro
Se vedo un bianco e nero con una striscia rossa penso sia un bianco e nero comunista^^
peppedam
QUOTE(enrico_79 @ May 23 2011, 12:00 PM) *
Il bianco ingrassa e si sporca prima...

grande!! Pollice.gif
Maicolaro
QUOTE(cuomonat @ May 23 2011, 11:57 AM) *
Anche il 70/200VR-I credo di aver visto su NOC.

Pure il 300/4 Afs ed il 300 2.8 se non erro sono stati prodotti nella versione light gray.

Un saluto
m.
gechiet
ho pensato subito alla croce rossa, stavo per fare un'offerta pensando si trattasse di raccolta fondi

gennaro

the skywalker
QUOTE(Maicolaro @ May 23 2011, 09:52 AM) *

Un saluto
m.

allora non lo compro bianco se non fa figo al bar messicano.gif
Antonellom
QUOTE(nrg69 @ May 23 2011, 08:37 PM) *
allora non lo compro bianco se non fa figo al bar messicano.gif

Perché il cretino medio li può vedere meglio da lontano ed esclamare "guarda tutti Canon, quelli con Nikon mica lo hanno bianco, si vede che non hanno materiale buono" (sentito io un annetto fa, stavo per partire con una testata ma poi mi sono reso conto che non sarei riuscito ad aggiustarlo neanche col martello pneumatico)

gambit
tra l'altro, OT, avete visto il nuovo canon 400mm f5.6? interessante no?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.