Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Curad
.....Canon, se hai registrato un corpo pro ed almeno 2 lenti della versione pro e sei iscritto non so dove, ma non occorre essere professionista, se richiedi una lente in prova, ti viene spedita, la puoi utilizzare per un po' e la rispedisci, il tutto ovviamente gratuitamente, forse le spese di spedizione, forse.
Mi sembra una bella cosa, specialmente considerando che in Italia, se hai una Nikon comprata per x motivi all'estero, quasi quasi non te la guardano nemmeno se hai necessità di supporto.
C.
tribulation
basta, mollo tutto e passo a canon
murfil
apperò.. bella cosa! peccato non lo faccia anche Nikon o Nital..
dragoslear
lo sapevo che avevo sbagliato brand...
ma ormai ci sono dentro...

e poi il bianco/rosso non mi piace come accoppiata di colori
furetto@dj
La gente che regala ancora non sò dove stànno!!!!!!!!!!!!!!Li cerco dal 1956.

I furbetti invece si!!
lyndon
.....Canon, se hai registrato un corpo pro ed almeno 2 lenti della versione pro e sei iscritto non so dove, ma non occorre essere professionista, se richiedi una lente in prova, ti viene spedita, la puoi utilizzare per un po' e la rispedisci, il tutto ovviamente gratuitamente, forse le spese di spedizione, forse.
Mi sembra una bella cosa, specialmente considerando che in Italia, se hai una Nikon comprata per x motivi all'estero, quasi quasi non te la guardano nemmeno se hai necessità di supporto.
C.

.....Nikon, se hai comperato un corpo e un paio di lenti, le provi, il tutto ovviamente pagando, le rivendi sul mercatino, ovviamente smenandoci, ne compri altre, sempre pagando, ti piacciono, ma una ha un problemino, azzz non è Nital, la spedisci........quasi quasi non te la guardano nemmeno.
Non mi sembra una bella cosa.

Un caffè grazie.

Ciao a tutti smile.gif
tribulation
curad, seriamente, non so dove hai preso la notizia, io ti riporto il comuncato ufficiale di un famoso riparatore/rivenditore autorizzato canon (forse il maggiore in italia), da cui si evince che i prestiti si fanno solo ai professionisti le cui attrezzature necessitano di riparazioni che oltrepassano i limiti contrattuali.

v.sotto

Il nuovo sistema CPS offrirà tre livelli di iscrizione per i fotografi <cut>:

SILVER
• Requisiti di registrazione: 2 corpi
abilitati Silver e 3 obiettivi abilitati.
• Tempo di riparazione per i prodotti
registrati a CPS: 5 giorni lavorativi.

GOLD (solo pro)
• Requisiti di registrazione: 2 corpi
abilitati Gold e 3 obiettivi abilitati.
registrati a CPS: 3 giorni lavorativi.
• Disponibilità di servizio prestiti, se il
tempo di riparazione supera quello
previsto.

PLATINUM (solo pro)
• Requisiti di registrazione: 3 corpi
abilitati Platinum e 4 obiettivi
abilitati.
registrati a CPS: 2 giorni lavorativi.
• Disponibilità di servizio prestiti, se il
tempo di riparazione supera quello
previsto.
Primo.
Ormai ci siamo dentro..... Tutto questo succede perché in Italia Canon è distribuito da CANON.
Invece Nital distribuisce Nikon e tanti, troppi, altri Marchi.
Per me qualcosa tipo camomilla doppia.

Primo.
Dob_Herr_Mannu
E se la rompi..?
Marco Senn
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ May 22 2011, 10:56 PM) *
E se la rompi..?

E se dicono che l'hai rotta quando gli ritorna???? smile.gif

Immagino serva almeno una cauzione, altrimenti mi iscrivo come S.B. compro 3 pezzi qualsiasi e poi mi faccio spedire in prova un 600/4 L USM IS da 9 sacchi
f.filippi
Qui altre info:
http://www.techup.it/articoli/canon_profes...tografi_s-03389

Fabio
lorenzobix
parliamoci chiaro, canon ha un impero, produce qualsiasi cosa, dagli scanner alle lavatrici ai macchinari industriali, ai ferri da stiro, ecc. nikon produce macchine fotografiche, le possibilità di investimenti e di fornire servizi sono quindi limitate. Contando poi che nel mondo amatoriale, dove si fanno i veri guadagni, canon va fortissima, visti anche i prezzi inferiori sia dei corpi che delle lenti, nikon si "accontenta" di eccellere nell'attrezzatura professionista, dove le percentuali di utilizzo si invertono. come servizio per professionisti sarebbe si interessante; va anche detto però che sono tantissimi i negozi che ti danno la possibilità di provare ottiche e corpi senza passare per la casa madre.
enrico_79
QUOTE(lorenzobix @ May 23 2011, 03:30 PM) *
parliamoci chiaro, canon ha un impero, produce qualsiasi cosa, dagli scanner alle lavatrici ai macchinari industriali, ai ferri da stiro, ecc. nikon produce macchine fotografiche, le possibilità di investimenti e di fornire servizi sono quindi limitate. Contando poi che nel mondo amatoriale, dove si fanno i veri guadagni, canon va fortissima, visti anche i prezzi inferiori sia dei corpi che delle lenti, nikon si "accontenta" di eccellere nell'attrezzatura professionista, dove le percentuali di utilizzo si invertono. come servizio per professionisti sarebbe si interessante; va anche detto però che sono tantissimi i negozi che ti danno la possibilità di provare ottiche e corpi senza passare per la casa madre.

Nikon non produce solo reflex.... nikon corporation è una società integrata nel gruppo Mitsubishi.
Oltre alle nostre amate Reflex, produce ottiche, software, Stepper e scanner professionali, microscopi elettronici, strumenti medici per scansione a raggi X (Digitale, stop alle lastre), strumenti di misurazione laser, binocoli, telescopi etc... Forse anche il Roomba wink.gif

... anche se poi molti elementi sono prodotti dai diretti competitors per mantenere i costi di produzione dei singoli elementi... è una grande azienda.

Ma ora che so dell'offerta prova e se ti piace compra oppure rispedisci passo a CANON!!!! messicano.gif messicano.gif
Curad
QUOTE(tribulation @ May 22 2011, 10:47 PM) *
curad, seriamente, non so dove hai preso la notizia, io ti riporto il comuncato ufficiale di un famoso riparatore/rivenditore autorizzato canon (forse il maggiore in italia), da cui si evince che i prestiti si fanno solo ai professionisti le cui attrezzature necessitano di riparazioni che oltrepassano i limiti contrattuali.......................

La fonte è un negoziante di Firenze che mi ha detto questa cosa, non ho controllato la veridicità ma mi sembrava molto sicuro proprio perché aveva arricchito di particolari l'iniziativa. Poi magari mi ha informato male, ma mi par di riscontrare una certa fondatezza.
C.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.