Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
furetto@dj
Provengo dalla Nikkormat e sono passato al digitale con la D7000.

clicco il Nikon Digitour D7000..rimango estasiato da questa Nikon.

Ma quante cose fà questa D7000..ho 55 anni sarà una impresa a ricordarmele tutte

ma sò qual'è il link del Digitour e me lo rivedo quando voglio.

Lo schermo per rivedere le foto, dettaglio e colori stupendi,sarà che non avevo mai visto niente

prima...non lo sò

e la possibilità di programmare la D7000 U1 ed U2?

Con la Nikkormat le foto si fanno ugualmente..armato di Sekonic per misurare l'esposizione

un pò meglio se il soggetto stà un pò buono e fermo.

ma quì siamo ad un altro livello tutto compreso.

Perfetto,la garanzia è di 3 anni ma sono sicuro che la D7000 non mi darà problemi

ma solo grandi soddisfazioni che già intravedo dai primi scatti.

Luciano
alessandro pischedda
Massimo rispetto per la pellicola.

..ma e' così brutto il digitale?

Felicissimo per il tuo ritrovato entusiasmo!
emanuela1987
QUOTE(furetto@dj @ May 22 2011, 10:14 PM) *
Provengo dalla Nikkormat e sono passato al digitale con la D7000.

clicco il Nikon Digitour D7000..rimango estasiato da questa Nikon.

Ma quante cose fà questa D7000..ho 55 anni sarà una impresa a ricordarmele tutte

ma sò qual'è il link del Digitour e me lo rivedo quando voglio.

Luciano

Anche io son passata da una canon ae1 a pellicola alla d7000.. sono ancora qui che imparo... ci sono delle funzioni per tutto! Ora sto imparando a tarare il bilanciamento del bianco... fantastico!
emanuela1987
QUOTE(alessandro pischedda @ May 22 2011, 11:06 PM) *
Massimo rispetto per la pellicola.

..ma e' così brutto il digitale?

Felicissimo per il tuo ritrovato entusiasmo!

Io quando ne parlo con i miei amici dico sempre che il fascino della pellicola è inspiegabile, è come un rito.. inserire il rullino, impostare ''alla cieca'', portare a sviluppare il rullino(o meglio svilupparselo in casa appendendo la pellicola ad asciugare nella doccia con tua madre che ti minaccia di internarti)e la sorpresa di vedere le proprie foto prendere vita!

E' un pò come guidare una macchina d'epoca, ovvio che le macchine nuove sono più comode e prestanti.. ma vuoi mettere il rumore del motore? la fatica a girare il volante? la possibilità di metterci le mani sopra senza andare dall'elettrauto per cambiare una lampadina!

Emanuela
dottor_maku
come va con il crop dx? biggrin.gif
simone_chiari
QUOTE(emanuela1987 @ May 22 2011, 11:24 PM) *
Io quando ne parlo con i miei amici dico sempre che il fascino della pellicola è inspiegabile, è come un rito.. inserire il rullino, impostare ''alla cieca'', portare a sviluppare il rullino(o meglio svilupparselo in casa appendendo la pellicola ad asciugare nella doccia con tua madre che ti minaccia di internarti)e la sorpresa di vedere le proprie foto prendere vita!

E' un pò come guidare una macchina d'epoca, ovvio che le macchine nuove sono più comode e prestanti.. ma vuoi mettere il rumore del motore? la fatica a girare il volante? la possibilità di metterci le mani sopra senza andare dall'elettrauto per cambiare una lampadina!

Emanuela

parole sante
ciao
Simone
furetto@dj
Questa frase Crop DX suona cattiva!!!!!!!!!!!

la pellicola 70mm

la pellicola 6x6

è uscito l'economico 24x36

e da quì è uscito l'economico 23,6x15,6

c'è sempre un meglio,c'è sempre un peggio,c'è sempre un Crop per qualcuno

comunque penso che le foto si giudicano con l'emozione

non certo con i megapixel e ancora meno con le dimensioni dei pixel e alla categoria di Crop.

Qualche hanno fa ho visitato una fabbrica di sviluppo e stampa pellicola 24x36 a Riccione

e da lì ho percepito perchè è meglio il digitale,80 persone a sviluppare con ingranditori

leggermente impolverati,lampade con luce gialla superiore alle 3000 ore per risparmiare,

prodotti chimici dallo scaduti al strausati per risparmiare anche lì,la carta chimica non ho visto

da dove proveniva,meglio così.

Dormo molto bene con il mio Crop dx,faccio certe russate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.