QUOTE(banzai85 @ May 23 2011, 04:12 PM)

Ti rispondo per la tate Modern, dato che ho dovuto realizzare un reportage...Puoi scattare all'esterno e nella galleria senza problemi, idem per gli spazi di distribuzione...il tutto rigorosamente a mano libera, � vietatissimo appoggiare il treppiedi anche all'esterno...vietatissimo invece in tutti gli spazi in cui sono esposte le opere...io ho dovuto richiedere con un paio di mesi di anticipo l'autorizzazione per eseguire gli scatti che mi servivano...se sussistono le condizioni (deve essere motivata da esigenze di pubblicazione, stampa, lavoro e simili, non te lo rilasciano per turismo e devi comunque concordare una contropartita), ti rilasciano un pass, col quale puoi fotografare dovunque con treppiede, accedere ad aree riservate (tipo alcune sale Staff Only e Members Only all'ultimo piano), e fotografare nelle sale espositive, opere comprese 8queste, per�, solo a mano libera)...
Grazie mille sei stato molto esaustivo,purtroppo dovr� abbandonare l'idea di poter far foto l� e un p� mi dispiace perch� tra tutti i musei era quello che mi interessava di pi� con le esposizioni di opere moderne,dovr� accontentarmi di ammirarle solamente
Ti ringrazio di nuovo per il tuo intervento!
QUOTE(fabco77 @ May 23 2011, 04:16 PM)

In generale credo tu possa fare foto dentro i musei. Sono vietati aeroporti, stazioni e underground. Per il resto chiedi li: esistono delle aree dove non � consentito fare foto, ma se questo � il caso, lo trovi scritto oppure te lo dice un inserviente. No problem, mate!
Grazie mille anche per la tua risposta,io faccio ancora parte di quelle persone che vogliono sapere tutto subito anche un anno prima di andare in un posto,tanto per essere preparati a quello che mi aspetta