QUOTE(iDanss @ May 24 2011, 10:40 AM)

Salve a tutti, sono un fotografo amatore e stavo valutando l'acquisto della d7000, è stato amore a prima vista. Il fatto è che io intendo utilizzare la 7000 non soltanto per le foto ma altrettanto per i video, e facendo un giro in casa canon (

) ho adocchiato la concorrente in termini di prezzo e qualità, la 60D, che in effetti in termini di qualità video è nettamente migliore.. Qualcuno può farmi un paragone tra le due macchine? La nikon è tropicalizzata, ha l'af a 39 punti contro i 9 della canon, ha il doppio slot sd..insomma sotto vari aspetti è decisamente superiore alla 60D, però gira filmati solo a 24fps, mentre la canon varia da 30 a 24 e addirittura 50 a 720p. Leggevo poi sul forum che nella nikon in modalità live view non è possibile controllare l'esposizione(?)
Insomma..ho la testa abbastanza confusa..
è vero nella D7000 in liveview non è possibile controllare l'esposizione, può essere un difetto, ma d'altronde nikon concepisce le fotocamere come tali e quindi per fare foto. Viene da se che nelle foto il liveview serve a poco e niente. Io onestamente ti parlo da possessore D7000, quindi forse un pò di parte, anche se posso assicurarti che prima dell'acquisto mi sono documentato a dovere. Secondo me se devi fare video di qualità la cosa migliore è una videocamera, o se cmq hai la necessità di avere un corpo solo la D7000 è una superfotocamera e una buona videocamera. La canon è migliore di Nikon nei video ma non andare su 60D! Prova a vedere cosa dicono della 7D ..dovrebbe essere una gran bella macchina, meno giocattolona della 60D!...