Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcgast92
Salve a tutti,

per scuola devo fare un approfondimento su steve mccurry, preprare una specie di saggio e commento , il tutto per arte..

qualcuno sa dove posso trovare del materiale utile a queste finalità?
per il momento ho il libretto grandi fotografi del national geographic ma li sono più foto senza alcun commento..

mi sarebbe interessato qualcosa di generale su steve magari concentrandomi e presentando un paio di foto

qui ci si gioca un 9 di arte messicano.gif

un grazie a chiunque mi voglia dare una mano
alessandro pischedda
ti sto per dire una cosa forse banale, ma in una qualsiasi libreria ci sono delle monografie molto belle...credo ti tornerebbe comodo oltre ad un bel testo che fa "libreria".
marcgast92
proverò in biblioteca anche se non credo che a Trento si trovi poi tanta roba cerotto.gif

purtroppo devo consegnarlo martedi quindi il tempo stringe
Giorgio Baruffi
beh, san google ti può aiutare, c'è parecchio materiale, devi solo selezionarlo un pò e fare un riassuntino...

http://www.google.it/search?q=steve+mc+cur...c57f2f2861e6fc4
marcgast92
ma sono tutte informazione che trattano superficialmente l'argomento.. non c'è un qualche saggio piu approfondito?
mepho
io ho, della collana national geographic "i grandi fotografi", il volume su mccurry, non c'è scritto molto, la biografia è una paginetta e mezzo, ma se ti serve scanziono...

ops... sorry non ho visto che ce lo avevi già... come non detto...
dottor_maku
c'e' il suo blog, wikipedia...
marcgast92
si ho tutte quelle cose li ma io devo fare un saggio su di lui.. wikipedia è poca roba e dal suo blog non so cosa potrei trarne di vantaggioso, lo leggo spesso ma sono piu suoi discorsi e foto
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Marco.Guasta @ May 24 2011, 05:55 PM) *
si ho tutte quelle cose li ma io devo fare un saggio su di lui.. wikipedia è poca roba e dal suo blog non so cosa potrei trarne di vantaggioso, lo leggo spesso ma sono piu suoi discorsi e foto

...prova a fargli una telefonata e facci una chiaccherata....;-)
marcgast92
mi da occupato texano.gif
Claudio Rampini
In rete documenti e foto di McCurry ce n'è abbastanza, mi sembra ovvio che il saggio ed il commento debba essere tu a farlo, altrimenti che ricerca è se trovi già tutto scritto? Un buon modo per partire è quello di vedere come McCurry ha mosso i primi passi e quali sono stati i fotografi che più lo hanno ispirato e perchè. Già così ci sarebbe da farne un libro. Illustrato, ovviamente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.