Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
faldo
Con la mia d90 spesso ho questo problema pratico: scelgo l\'esposizione che mi sembra corretta, scatto ma poi essendo spesso all\'aperto trovo difficoltà a rivedere sul display la foto per valutare l\'esposizione da me fatta per eventualmente correggere e scattare di nuovo. Avete qualche trucco?
CVCPhoto
QUOTE(faldo @ May 24 2011, 03:16 PM) *
Con la mia d90 spesso ho questo problema pratico: scelgo l\'esposizione che mi sembra corretta, scatto ma poi essendo spesso all\'aperto trovo difficoltà a rivedere sul display la foto per valutare l\'esposizione da me fatta per eventualmente correggere e scattare di nuovo. Avete qualche trucco?

Procurati un telo nero da metterti sulla testa in modo da guardare il display in ombra, oppure impara a leggere le info date dall'istogramma. Esistono del paraluce da applicare al display per ridurre i riflessi sullo stesso, ma sinceramente non li ho mai provati... trovo sempre infatti un po' di ombra per poter visionare lo scatto, anche sotto un lembo del giubbotto.

Carlo
89stefano89
anche io generalmente mi piego un po´ per vedere la foto, daltronde al massimo scorgo l´istogramma
Antonio Canetti
QUOTE(faldo @ May 24 2011, 03:16 PM) *
Con la mia d90 spesso ho questo problema pratico: scelgo l\'esposizione che mi sembra corretta, usi valori soggettivi da te o segui l'esposimetro?

scatto ma poi essendo spesso all\'aperto trovo difficoltà a rivedere sul display se c'è tanto sole a volte è un problema
la foto per valutare l\'esposizione da me fatta per eventualmente correggere e scattare di nuovo. Avete qualche trucco? messicano.gif nell' ottocento i fotografi per un problema "analogo" usava un telo nero... ma oggi sarebbe ridicolo messicano.gif , per visionare meglio le foto non rimane che raggiungere un posto all'ombra, sempre che il display sia intergo e senza problemi
,

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.