Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
kecco70
salve ho da poco comprato una d3100 vorrei un consiglio un obiettivo per tutte le occasioni
Antonio Canetti
benvenuto!!

non conoscendo nulla del tuo modo e interessi di fotografare ti consiglio il 18-200 della Nikon cosi hai tre ottiche in una, pronta in qualsiasi occassione.

Antonio
kecco70
QUOTE(Antonio Canetti @ May 25 2011, 09:10 PM) *
benvenuto!!
non conoscendo nulla del tuo modo e interessi di fotografare ti consiglio il 18-200 della Nikon cosi hai tre ottiche in una, pronta in qualsiasi occassione.
Antonio

Grazie Antonio, non ho ancora deciso in quale mondo collocarmi, sono alle prime armi, vorrei apprendere piano piano, mi consiglieresti una rivista molto specifica per apprendere
cere86
Benvenuto kecco...
Allora 18-200 cosi potrai vedere anche tu quali obiettivi prendere pi� avanti...sapendo che tipo di foto ti pice fare... Pollice.gif
Primo.
Benvenuto fra noi kecco! Io compro regolarmente: "Digital Camera", ma ce ne sono tantissime altre.

Primo.

P.S. Ma perch� non mettete anche la vostra Regione fra i dati visibili? Vi costa cos� tanto?
tribulation
QUOTE(kecco70 @ May 25 2011, 09:03 PM) *
salve ho da poco comprato una d3100 vorrei un consiglio un obiettivo per tutte le occasioni

senza dubbio l'ottimo afs 35 f1.8.
scoprirai da solo ci� che ti serve pi� in l�
IlCatalano
QUOTE(tribulation @ May 26 2011, 02:59 AM) *

Mi pare un ottimo consiglio.

Il 35mm f/1.8 � un ottimo obiettivo, costa il giusto (circa 200�) e ti permette di fare un po' di tutto, dal paesaggio al reportage al ritratto, sfornando immagini di alta qualit�. Inoltre (cosa che gli zoom consumer non ti potranno mai dare) � luminosissimo e ti permette di fotografare in luce ambiente senza flash con ottimi risultati.

Quando poi avrai capito quali sono i generi che effettivamente ti interessa maggiormente praticare, potrai far evolvere il corredo, senza sprecare soldi.

Ciao e buona scelta.

IlCatalano
Maurizio.lb
trovo anche io che sia un ottimo consiglio, ma per iniziare molti si sentiranno limitati.
Ciao
Mau
Misteryboy
Ciao, e benvenuto, il 35mm � un buonissimo obbiettiveo e molto luminoso come hanno gia detto, ma io ti consiglio il 18-200mm, in modo che puoi avvicinare gli oggetti o allontanarli e scorgere pi� oggetti in lontananza, naturalmente � meno luminoso del 35mm ma � cmq un buon obbiettivo con cui puoi divertirti, questo � il mioconsiglio....

Buon divertimento
FrancescoAmbuchi

Concordo a pieno!
fedebobo
QUOTE(kecco70 @ May 25 2011, 09:03 PM) *

Ma l'hai comperata senza nemmeno una lente? E ora con cosa fotografi?

Saluti
Roberto
kecco70
QUOTE(fedebobo @ May 26 2011, 08:34 PM) *
Ma l'hai comperata senza nemmeno una lente? E ora con cosa fotografi?

Saluti
Roberto

no ho un obiettivo base il 18-55 che esce in kit
fedebobo
Ecco, allora il 18-55 � un obiettivo un po' per (quasi) tutte le occasioni. Ora usalo e poi vedi in quali occasioni questo non ti soddisfa e quale tipologia di lente potrebbe esserti pi� congeniale.

Sia ben chiaro, � solo una mia opinabilissima opinione, ma acquistare senza sapere di ci� che si ha bisogno, serve spesso solo a buttare soldi.
Saluti
Roberto
IlCatalano
QUOTE(kecco70 @ May 26 2011, 08:46 PM) *
no ho un obiettivo base il 18-55 che esce in kit

Se hai comunque gi� un tuttofare, allora finch� non ti sei chiarito le idee su quale tipo di fotografia ti interessa maggiormente, aspetta a prendere il 18-200.

Deciderai tra un po'; l'unico di cui non ti pentiresti mai � il 35/1.8.

Ciao

IlCatalano
FrancescoAmbuchi
QUOTE(IlCatalano @ May 27 2011, 10:08 AM) *
Deciderai tra un po'; l'unico di cui non ti pentiresti mai � il 35/1.8.

Parole sante! Io ho iniziato con D7000+35/1.8 e non me ne pento affatto.
Se da una parte � limitante, dall'altra � un ottimo modo per imparare, giocare con la pdc e affinare la composizione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.