Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
kecco70
salve ho da poco comprato una d3100 vorrei un consiglio un obiettivo per tutte le occasioni
Antonio Canetti
benvenuto!!

non conoscendo nulla del tuo modo e interessi di fotografare ti consiglio il 18-200 della Nikon cosi hai tre ottiche in una, pronta in qualsiasi occassione.

Antonio
kecco70
QUOTE(Antonio Canetti @ May 25 2011, 09:10 PM) *
benvenuto!!
non conoscendo nulla del tuo modo e interessi di fotografare ti consiglio il 18-200 della Nikon cosi hai tre ottiche in una, pronta in qualsiasi occassione.
Antonio

Grazie Antonio, non ho ancora deciso in quale mondo collocarmi, sono alle prime armi, vorrei apprendere piano piano, mi consiglieresti una rivista molto specifica per apprendere
cere86
Benvenuto kecco...
Allora 18-200 cosi potrai vedere anche tu quali obiettivi prendere pi� avanti...sapendo che tipo di foto ti pice fare... Pollice.gif
Primo.
Benvenuto fra noi kecco! Io compro regolarmente: "Digital Camera", ma ce ne sono tantissime altre.

Primo.

P.S. Ma perch� non mettete anche la vostra Regione fra i dati visibili? Vi costa cos� tanto?
tribulation
QUOTE(kecco70 @ May 25 2011, 09:03 PM) *
salve ho da poco comprato una d3100 vorrei un consiglio un obiettivo per tutte le occasioni

senza dubbio l'ottimo afs 35 f1.8.
scoprirai da solo ci� che ti serve pi� in l�
IlCatalano
QUOTE(tribulation @ May 26 2011, 02:59 AM) *

Mi pare un ottimo consiglio.

Il 35mm f/1.8 � un ottimo obiettivo, costa il giusto (circa 200�) e ti permette di fare un po' di tutto, dal paesaggio al reportage al ritratto, sfornando immagini di alta qualit�. Inoltre (cosa che gli zoom consumer non ti potranno mai dare) � luminosissimo e ti permette di fotografare in luce ambiente senza flash con ottimi risultati.