Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Shaovel
Salve ragazzi, stavo dando un'occhiata a delle lenti close-up per la mia D3100 su internet, il prezzo è abbordabile senza dover per forza acquistare un obbiettivo macro...voi dite che potrebbe essere una buona alternativa?
Ripolini
Senza sapere che lenti sono e su quale obiettivo le useresti, è impossibile dare qualsiasi risposta.
Recentemente si è parlato di usare delle lenti addizionali sul 18-105. Non ritrovo la discussione però. Prova con la funzione "cerca" del Forum.
In linea generale, le lenti addizionali migliori sono "doppietti acromatici", e l'ingrandimento ottenibile è tanto maggiore quanto maggiori sono la lunghezza focale dell'obiettivo e le diottrie della lente.
Puoi dare un'occhiata qui.
Shaovel
QUOTE(Ripolini @ May 26 2011, 08:09 AM) *
Senza sapere che lenti sono e su quale obiettivo le useresti, è impossibile dare qualsiasi risposta.
Recentemente si è parlato di usare delle lenti addizionali sul 18-105. Non ritrovo la discussione però. Prova con la funzione "cerca" del Forum.
In linea generale, le lenti addizionali migliori sono "doppietti acromatici", e l'ingrandimento ottenibile è tanto maggiore quanto maggiori sono la lunghezza focale dell'obiettivo e le diottrie della lente.
Puoi dare un'occhiata qui.

Su un 18-55 AF S VR...ma il prezzo delle lenti close-up ho visto che non è ecessivo?! Su eBay le ho trovato anche ad una 10ina di euro.
batr
QUOTE(Ripolini @ May 26 2011, 08:09 AM) *
Senza sapere che lenti sono e su quale obiettivo le useresti, è impossibile dare qualsiasi risposta. Recentemente si è parlato di usare delle lenti addizionali sul 18-105. Non ritrovo la discussione però. Prova con la funzione \"cerca\" del Forum. In linea generale, le lenti addizionali migliori sono \"doppietti acromatici\", e l\'ingrandimento ottenibile è tanto maggiore quanto maggiori sono la lunghezza focale dell\'obiettivo e le diottrie della lente. Puoi dare un\'occhiata qui.
Su un 18-55 AF S VR...ma il prezzo delle lenti close-up ho visto che non è ecessivo?! Su eBay le ho trovato anche ad una 10ina di euro.
Ciao, io ho acquistato una close up 4x hoya che uso a 55mm .... Se non pretendi risultati stellari il sistema da buone soddisfazioni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.