Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3
Luca Moi
Ho l'onore di essere il primo a postare le immagini dell'incontro odierno tra nikonisti sardi: un'intera giornata trascorsa insieme che � servita a fare nuove amicizie e a rafforzare quelle gi� esistenti.

Purtroppo alcuni non hanno potuto partecipare per impegni vari, altri come il simpaticissimo Paolo sono dovuti andare via dopo poco tempo, ma ci saranno sicuramente nuove occasioni in futuro.

Ma bando alle ciance, ed ecco a voi le immagini-clou dell'evento:

user posted image

Mentre ci avviamo verso le saline, il grande Mauro, autentica enciclopedia vivente, spiega a Monia le differenze tra la densit� dell'acqua del Mar morto e quella delle saline cagliaritane, nonch� un rivoluzionario sistema per ingannare il sistema nervoso delle mosche e poterle cos� uccidere al volo senza sporcare il tavolo

Luca Moi
user posted image

L'acqua nelle vasche di raccolta del sale ha un colore davvero incredibile

user posted image

ed eccolo qui, l'oro bianco delle saline di Cagliari
Luca Moi
La passeggiata nelle saline mette a tutti un certo appettito, ed eccoci nel chioschetto "L'afrodisiaco", con le reflex schierate sul tavolo....

user posted image

....e Mauro impaziente di essere servito

user posted image
Luca Moi
...e l'attesa � ben ricompensata: spaghetti con polpa di ricci...

user posted image

...e fritto misto di calamari e gamberetti

user posted image
Luca Moi
Dopo pranzo, qualche scatto in riva al mare, con Monia che dimostra come sia inutile l'invenzione del cavalletto quando si hanno abilit� da contorsionista...

user posted image

... e collauda il suo nuovo gommino per l'oculare della D70

user posted image
Luca Moi
Ancora qualche foto in riva al mare...

user posted image

...e nel chioschetto colorato...

user posted image

ed � tempo di tornare a casa: grazie a tutti per la bella giornata trascorsa insieme, e alla prossima!!

Ed ora, sotto a chi tocca con le foto..
nembo51
Aiuto, non riesco a postare le mie foto!
Gpaolo
Fabio Capoccia
Che bello vedere tanti volti nuovi conosciuti solo per nick...
...la community ha ingranato la 4^ e gli incontri si susseguono a ritmo esorbitante!!!
che bello!!!!!

piacere di conoscervi ragazzi/e laugh.gif

robyt
Complimenti ragazzi, spero di riuscire ad essere dei vostri qualche volta. (gli spaghetti con polpa di riccio non dovevano essere male.)
Luca Podda
Wow, vi trattate bene, perch� noi solo una PIZZA? mi dovr� lamentare con il GiogioSessaTOUR biggrin.gif .

Raga, la prossima volta si va anche noi in Sardegna...
sergiobutta
Bene, la Sardegna s'� desta! A quando la prossima?
Palfe
Ciao a tutti, io, purtroppo, sono potuto stare solo un'oretta, ma sono veramente contento di avere incontrato, finalmente, Luca, Monia, Giampaolo (& C.) e Mauro.
Tutte splendide persone, e non avevo dubbi, con le quali si � instaurato subito un clima molto amichevole.

Vi ho pensato tutto il giorno !!!

Luca, belle le foto, dai, mettetene anche altre, ho visto che, giustamente, la passeggiata si � conclusa con una bella zazzata ... che voglia di esserci..
Appena sviluppo il rullo posto anche io quelle quattro foto che ho fatto.

Ciao Paolo
fenderu
complimenti per l'iniziativa andata in porto!

ora sotto con gli scatti!

grande Luca che ha aperto le danze!
zico53
E cos� l'unit� d'Italia � completa! biggrin.gif grandi ragazzi/e fateci vedere le meraviglie della sardegna, aspettiamo trepidanti.
_Mauro_
Bravo Luca, che ha battuto tutti sul tempo ed ha aperto le danze... e ora il mio piccolo contributo.

Esordisco dicendo che � stata una bella giornata, trascorsa all'aria aperta, sotto un sole generoso, in compagnia di amici simpatici, e con in mano le nostre fide reflex.

La mattinata � cominciata con l'incontro in quel di Marina Piccola, dove il gruppo si � riunito. Una volta risolto che non sarebbe arrivato pi� nessuno, ci siamo spostati pi� ad est, alle saline di Cagliari...

user posted image

Come si vede, pochi ma buoni :-)

Alle saline di Cagliari attendiamo pazientemente l'arrivo dei cavalli, ma intanto diamo un'occhiata, e scattiamo foto, ai vari relitti sparsi qua e l�.

user posted image

Avrete riconosciuto naturalmente Luca e Monia, intenti a studiare e fotografare in tutte le salse alcuni notevoli tubi in stile corinzio...
_Mauro_
Mentre attendiamo gli equini, uno degli ultimi quattro dipendenti delle saline si ferma a chiacchierare. Non sappiamo ancora, e forse neppure lui ci pensava, che sarebbe diventato il nostro cicerone...

user posted image

Persona molto gentile e disponibile... notate poi la bicicletta di servizio: un capolavoro. Naturalmente lo fotografiamo da tutte le angolature...

user posted image
_Mauro_
Il signore gentile ci propone una piccola visita agli impianti della salina

user posted image

Per noi, apre le porte, attiva le pompe, tira fuori il sale... splendido, no?

user posted image
_Mauro_
ed eccolo qui, il sale...

user posted image

tra le mani di Monia, i cristalli di sale sembrano zirconi... o no?

user posted image
_Mauro_
ecco il nostro nuovo amico che, ormai lanciato, ci mostra come si misura la... la... la che? Ma la salinit� dell'acqua, perbacco! Poich� � sabato mattina e siamo rilassati, tardiamo a capire che cosa sta misurando...

user posted image

Si aprono le saracinesche, avvalendosi di sofisticati strumenti di controllo elettronico....

user posted image
_Mauro_
Qualche foto della salina.... e qualche informazione. Le saline di Cagliari, ormai quasi dismesse da quando nel 1985 furono gravemente inquinate dalle acque di scolo urbano, sono tra le pi� grandi d'Italia. Si estendevano in origine su oltre 1000 ettari e producevano oltre 110 mila tonnellate di sale all'anno... una volta!

user posted image

Nelle vasche, i cloruri in soluzione colorano vivacemente l'acqua...

user posted image
_Mauro_
Intanto arrivano i cavalli...

user posted image

Ma noi abbiamo fatto il pieno di foto sull'archeologia industriale salina, e le foto vanno scaricate su un hard disk, che si prende il suo tempo...

user posted image
_Mauro_
... e a proposito di Monia...

user posted image

La Sella del Diavolo, uno dei simboli di Cagliari... vista da una insolita e scomoda posizione...

user posted image
_Mauro_
lasciate le saline, si raggiunge la spiaggia del Poetto, dove in men che non si dica Luca viene riconosciuto da alcuni suoi fans...

user posted image

Questa, signori, � la spiaggia del Poetto la mattina di domenica 1 ottobre....

user posted image
_Mauro_
e questi siamo noi... se l'inquadratura non dovesse piacervi, non vi lamentate troppo... il cavalletto che reggeva la fotocamera era una vera spazzatura....

user posted image

Una bellissima giornata di inizio ottobre...

user posted image
_Mauro_
e ora qualche immagine senza commento...

user posted image

user posted image
_Mauro_

user posted image

user posted image
_Mauro_

user posted image

user posted image
_Mauro_
Luca...

user posted image

e Monia...

user posted image
_Mauro_

Giampaolo...

user posted image

e Giampaolo...

user posted image
_Mauro_
Una delle nostre modelle preferite...

user posted image

e questa � la nostra bagnante preferita... ehmm... forse questa � meglio non postarla, per il momento ... certo che se siete curiosi, magari dopo...

c'� anche il tempo di bere qualcosa in uno dei tanti chioschi del Poetto... in attesa che il gruppo si faccia pi� nutrito

user posted image
serdor
Bravi ragazzi proprio una bella uscita per conoscersi, spiaggia, spaghetti ai frutti di mare, vi trattate bene eh biggrin.gif
Ho gradito molto anche le immagini sulle saline, mi sembra che la community si stia organizzando bene, complimenti !
_Mauro_
e infine... il pranzo all'Afrodisiaco... spaghetti con uova di riccio di mare, o bottarga, vongole... calamari e fritto misto, vino bianco della casa... per finire caff� e mirto... fatevi un salto qui da noi, la prossima volta...

user posted image

Luca e Monia

user posted image
_Mauro_
Tranquilli, ho finito... so di aver abusato della vostra attenzione e pazienza, prometto CHE NON LO FARO' PIU', parola di scout..

Mi congedo da voi con questa immagine delle saline di Cagliari.

user posted image

Dalla Sardegna � tutto, per ora. Ciao e buona domenica

Mauro
frank.
Mi ha fatto tantao piacere vedere la community dei sardi!!!! Mi manca tanto casa!!! Invece mi trovo incastrato qui a Bergamo per"colpa" del lavoro.Spero soltanto di poter partecipare,ad una prossima "riunione" di sardi come me non appena ritornero' nella mia splendida isola.Le foto, oltre che essere belle mi hanno fatto venire un po' di nostalgia,ma comunque AVETE FATTO BENE!!! un saluto a tutti i nikonisti sardi Frank guru.gif guru.gif guru.gif
Luca Moi
Grande Mauro!!!
Splendide foto, quelle che hai fatto con l'autoscatto sono semplicemente perfette Pollice.gif
Molto bella anche quella della Sella del diavolo vista attraverso il tubo, un autentico colpo di genio guru.gif Niente male anche quella fatta al windsurfista, la prossima volta che esco in mare ti nomino mio fotografo ufficiale!!
photoflavio
Mi complimento con voi per la bella uscita di gruppo.
Spero tanto, per uno dei prossimi incontri, di poter essere li con voi sulla 'nostra' bella isola. Per adesso mi accontento di vedere le belle foto e di conoscervi attraverso i vostri scatti.

Un forte ed affettuoso abbraccio a tutti biggrin.gif

Ciau,
Flavio

_Nico_
Complimenti per il raduno! smile.gif
Ho visto con sollievo che per il men� di pranzo ha vinto Luca... laugh.gif
Scatti divertentissimi quelli di Luca (simpaticissimo il mirino di Monia, per esempio), mi sembra proprio che il gruppo sia nato bene.

Adesso attendo le foto degli altri... wink.gif
_Nico_
Tra l'altro ricordo bene che al precedente erano presenti Monia, Luca, Luca, Monia e ancora Monia e Luca, se non sbaglio. Dunque una bella crescita! Pollice.gif
_Mauro_
QUOTE(_Nico_ @ Oct 2 2005, 02:29 PM)
Tra l'altro ricordo bene che al precedente erano presenti Monia, Luca, Luca, Monia e ancora Monia e Luca, se non sbaglio. Dunque una bella crescita!  Pollice.gif
*

beh, no. C'ero anch'io, con moglie e figlia, e qualcun altro, come Maria Luisa (Casteddaia) e Giovanni, e Roberto Ghedini (ciao!) e altri 4-5. Stavolta (ieri) eravamo davvero pochi, ma ripeto... esiste un famoso detto sardo, che ha a che fare con le fave... com'�, Luca?
Scherzi a parte, eravamo meno dell'altra volta, anche perch� forse c'� stato minor preavviso, e Maria Luisa e Giovanni hanno avuto qualche problema all'ultimo momento (peccato...).
La prossima la organizzeremo con almeno un mese di preavviso, sperando nella clemenza del tempo meteorologico. L'autunno in costa Verde? Novembre tra le vecchie miniere abbandonate dell'Arburese? Magari sulla neve. Ci sono diverse proposte (ne ho sentite almeno 2 del solo Giampaolo) e non credo che lasceremo passare un altro anno senza rivederci almeno 1-2 volte, si spera di pi�. Magari con qualche "extrasardo" ospite d'onore.

Ciao

Mauro
_Nico_
Allora mi riferivo non al precedente incontro, ma al primo. Ricordo le foto di Monia e Luca seduti a un bar di Cagliari (o qualcosa del genere), ma non trovo la discussione... smile.gif
stella.degli.angeli
complimenti !!! foto bellissime, una meglio dell'altra !! wink.gif
bluemonia
ieri ho trascorso una bella giornata in compagnia di tanta bella gente!!! ringrazio tutti per aver partecipato e mi auguro di rincontrarvi presto, compresi i 2 "nikonisti" adottati!!! laugh.gif

ora qualche foto, scusate la qualit�, ma ho dovuto esagerare con la compressione..

user posted image
Luca alle saline.

bluemonia
user posted image
dettaglio alle saline
bluemonia
user posted image
il nostro Cicerone...

user posted image
e un particolare della sua bellissima bici!
bluemonia
user posted image
Qui, mentre ci mostra come funziona questo aggeggio, che ora non ricordo bene cosa sia ph34r.gif

user posted image
e qui mentre ci mostra i cristalli di sale.. (peccato che ho sbagliato la messa a fuoco, stavo usando per la prima volta il 60micro, gentilmente prestatomi da Luca Moi) rolleyes.gif
bluemonia
user posted image
Il listino prezzi del Chiosco in cui abbiamo pranzato..

user posted image
Gli Spaghetti di cui tanto parlano Luca e Mauro.. chiss� cosa avranno di cos� speciale!!! ph34r.gif laugh.gif
bluemonia
user posted image
Mauro - Plinius
bluemonia
user posted image
Cristiana e..

user posted image
Giampaolo
bluemonia
user posted image
Luca Moi che si presta a fare da modello, mentre io e Mauro proviamo il flash con fotocellula..
bluemonia
user posted image
Il Poetto.

per ora basta.. ciau wink.gif

Ps
alla prossima e speriamo di essere ancor pi� numerosi, grazie ancora a tutti per la splendida giornata!!!
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.