QUOTE(hispanico69 @ May 28 2011, 08:45 AM)

non ho l'esigenza del cambio corpo, mi trovo bene con la mia e ho ancora tanto da imparare, ma era giusto per sapere che differenze potrei trovare i un corpo macchina più grosso
grazie a tutti
La differenza c'è, eccome se c'è, però questa differenza la devi apprezzare, nel senso che se bruci le tappe e cambi dopo poco tempo la tua D3100, non capiresti il motivo per cui hai voluto fare questo cambio.
Di solito con l'esperienza, comprendi è ti accorgi che la tua macchina sotto certi aspetti ti stà stretta, e quindi ecco che scegli con calma il prossimo acquisto che potrebbe benissimo essere anche una FX, non necessariamente la D7000.
I passaggi intermedi fatti per sfizio di avere una macchina più avanzata, sono solo uno spreco di soldi.
Poi comprendo, perchè ci sono passato, che i forum condizionano molto le scelte, e a volte solo perchè si sente parlar bene di un oggetto, viene la spietata voglia di acquistarlo, ma senza che sia stato tu a sentirne la vera necessità.
Poi tutto è lecito, quindi se decidi di sostituire la D3100 con la D7000, è sicuro che il passo avanti c'è.